Avellino - Potenza, le probabili formazioni

Un caso Covid tre le file biancoverdi, due ballottaggi sponda lucana

avellino potenza le probabili formazioni
Avellino.  

L'Avellino va a caccia del quattordicesimo risultato consecutivo e del ritorno alla vittoria, ma ad agitare le ore precedenti alla gara casalinga con il Potenza, in programma questa sera, alle 20,30, al “Partenio-Lombardi”, valida per la trentunesima giornata del girone C di Serie C, è la notizia della positività al Covid di un calciatore dei lupi, che salterà la sfida odierna e la trasferta di domenica a Catania. Giro di tamponi per scongiurare il rischio di ulteriori casi, con lo spauracchio di quanto accaduto nel girone di andata da allontanare celermente, e in campo la priorità sarà di mantenere almeno inalterate dal Bari terzo (+5) augurandosi un regalo da parte della Casertana, di scena al “San Nicola” alle 15.

Sponda biancoverde, fuori i lungodegenti Errico e Laezza; l'infortunato Marco Silvestri; Leoni, per scelta tecnica. Rispetto all'undici iniziale opposto domenica scorsa al Monopoli, la difesa dovrebbe essere l'unico reparto a essere confermato in blocco. Rocchi potrebbe, però, entrare nei giochi in ottica turnover. A centrocampo, invece, Adamo farà rifiatare uno tra Ciancio e Tito mentre De Francesco appare destinato a rilevare uno tra Aloi e Carriero: se giocherà al posto del primo il modulo sarà il 3-5-2, viceversa, spazio al 3-4-1-2. In attacco Santaniello o Bernardotto prenderà il posto di uno tra Maniero e Fella. La possibile sorpresa? 4-3-1-2 speculare a quello dei dirimpettai con De Francesco trequartista, in campo in contemporanea con Carriero, Aloi e D'Angelo. In difesa si concretizzerebbe un turno di riposo per Illanes con Ciancio e Tito chiamati a fungere da terzini.

Fronte lucano, rotazioni moderate, le assenze per squalifica di Sepe e Zampa con cui fare i conti. Rigenerato dalla cura Gallo, che cambiato volto alla squadra dopo l'esonero di Capuano, il Potenza va a caccia del sesto risultato utile consecutivo. Le scelte di formazione, per quanto riguarda gli interpreti, sono difficili da decifrare, ma dovrebbero portare all'impiego di di Coppola con Bucolo e Ricci, a centrocampo. L'ex Bruzzo dovrebbe, dunque, accomodarsi in panchina. A Di Livio il compito di seminare il panico tra le linee e di ispirare Romero (in vantaggio su Volpe) e Baclet, con Mazzeo chiamato a sparigliare le carte a gara in corso.

Avellino - Potenza, le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 20,30)

Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Adamo, Carriero, De Francesco, D'Angelo, Tito; Santaniello, Fella. A disp.: Pane, Rizzo, Aloi, Bernardotto, Dossena, Rocchi, Maniero, Baraye, Ciancio. All.: Braglia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Errico, Laezza, Leoni, M. Silvestri.

Ballottaggi: Adamo - Tito - Ciancio (per due maglie): 50% - 25% - 25%; Santaniello - Bernardotto: 51% - 49%; Fella - Maniero: 51% - 49%; Illanes - Rocchi: 60% - 40%; De Francesco - Carriero - Aloi (per due maglie): 40% - 35% -25%; Illanes - De Francesco: 55% - 45%: (se gioca De Francesco 4-3-1-2 con due tra Adamo, Ciancio e Tito terzini).

Diffidati: Carriero, Dossena, Rocchi, Rizzo, Luigi Silvestri, Tito.

Potenza (4-3-1-2): Marcone; Noce, Gigli, Di Somma, Coccia; Ricci, Bucolo, Coppola; Di Livio; Baclet, Romero. A disp.: Santopadre, Conson, Salvemini, Nigro, Sandri, Panico, Volpe, Mazzeo, Bruzzo, Fontana, Cavaliere. All.: Gallo.

Squalificati: Sepe, Zampa.

Indisponibili: Lorusso.

Ballottaggi: Romero - Volpe: 51% - 49%; Ricci - Bruzzo: 51% - 49%.

Diffidati: nessuno.

Arbitro: Maranesi della sezione di Ciampino. Assistenti: Salama della sezione di Ostia Lido e Valente della sezione di Roma 2. Quarto ufficiale: Ubaldi della sezione di Roma 1.