UFFICIALE - Tavano è un calciatore dell'Avellino

Nota dell'Empoli, che annuncia il passaggio ai lupi del bomber: il saluto del presidente Corsi

Avellino.  

Adesso c'è anche l'ufficialità: Francesco Tavano è un calciatore dell'Avellino. A comunicarlo, attraverso un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, è l'Empoli, che saluta così il bomber che ha fatto la storia del club toscano: 

«L'Empoli FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Francesco Tavano all'US Avellino 1912. Dopo 120 gol (record assoluto con la maglia dell´Empoli) e 310 presenze Francesco Tavano, vestirà la maglia dell'Avellino e allora il presidente Fabrizio Corsi ha voluto così salutare il numero dieci azzurro:  "Salutare Ciccio non è facile, ma a lui posso sicuramente dire che non è un addio, ma un arrivederci. Per lui le porte dell´Empoli sono sempre aperte. A Francesco mi legano mille ricordi e mille aneddotti. Scherzando, mentre festeggiavamo le sue cento reti con la maglia azzurra gli ho detto: "Ciccio non ci sono più record da battere". E' arrivato qui giovanissimo, con noi si è affermato ed è andato via per grandi piazze. Da noi è tornato ed è stato l´uomo della rinascita. Con lui abbiamo vissuto questi ultimi anni entusiasmanti. Professionista esemplare, sempre il primo a tirare il gruppo, mai una parola fuori posto. Ora per lui si aprono le porte di una nuova avventura, molto stimolante, in una piazza importante come Avellino e spero ancora piena di successi ed emozioni. Ciccio sarà sempre un giocatore a cui tutto il mondo azzurro sarà legato. Resterà nella storia dell'Empoli e come detto questo è solo un arrivederci.  A Ciccio va il mio grazie e di tutta la società azzurra e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che andrà ad affrontare». 

Domani mattina Tavano sosterrà il suo primo allenamento con la maglia biancoverde e in serata sarà al campo Coni dove verrà presentato ai suoi nuovi tifosi.

Marco Festa