Calciomercato, l’Avellino pesca dagli svincolati: preso Kragl

A Montefalcione il centrocampista si è legato ai biancoverdi: i dettagli dell'accordo

calciomercato l avellino pesca dagli svincolati preso kragl
Montefalcione.  

L'Avellino ha ingaggiato Oliver Kragl. In mattinata il calciatore tedesco, che era svincolato, ha raggiunto Montefalcione dove ha firmato il contratto con cui si è legato al club biancoverde sino al 30 giugno 2022. Previsto, nell'intesa, il rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Il centrocampista, ex tra le altre di Foggia e Benevento, è stato strappato al Latina con cui si era già allenato nella giornata di ieri. Scarpe da gioco e lenti a contatto lasciate nell'armadietto dello stadio "Francioni" per raggiungere di corsa l'Irpinia nel momento in cui ha ricevuto la chimata del direttore sportivo Salvatore Di Somma. Ieri sera, in gran segreto, si è tenuta una trattativa lampo terminata con una stretta di mano e formalizzatain mattinata con il "nero su bianco".

Kragl sarà a disposizione di Piero Braglia sia per fungere da quinto di centrocampo a sinistra, sia da mezzala mancina, garantendo una quota di imprevedibilità sulle palle inattive e mettendo a disposizione anche la sua attitudine a calciare dalla distanza, ampliando le soluzioni per la conclusione della manovra offensiva. Non è da escludere la possibilità di adattarlo nelle vesti di terzino sinistro, che meno gli si addicono per le sue caratteristiche prevalentemente votate all'attacco, in seguito all'infortunio occorso a Daniele Mignanelli (frattura composta del malleolo tibiale della caviglia destra, fuori almeno tre settimane).

Dopo aver mandato in archivio il calciomercato senza colpi dell'ultim'ora, l'Avellino ha puntellato l'organico pescando dalla lista dei calciatori senza squadra con un calciatore che, qualora sia in condizioni ottimali dal punto di vista fisico, può rappresentare un valore aggiunto potenzialmente determinante e di certo di tutto rispetto per la categoria.