Festa sull'Avellino: "Il silenzio? Vuol dire che stanno programmando"

Il commento del sindaco del capuologo irpino sulla fase di stand-by del club biancoverde

festa sull avellino il silenzio vuol dire che stanno programmando
Avellino.  

"Il silenzio non fa mai male. Quando viene osservato è sintomo di una fase di riflessione, programmazione, progettazione". Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha commentato il momento in casa Avellino, di stand-by in attesa dei primi annunci per il campionato 2023/2024: "Sono convinto che stiano lavorando alacremente per la prossima stagione, ma non solo e credo che sia un aspetto positivo. Sui ruoli attendo le decisioni che verranno comunicate e poi le valuteremo dopo averne preso atto. - ha spiegato il primo cittadino a margine della presentazione degli Sport Days - Conoscendo Angelo D'Agostino e l'intera famiglia, è un uomo abituato a vincere, a non mollare, a non arrendersi. Ho accolto anche con piacere questa fase di silenzio e di riflessione. Vuol dire che stanno programmando, magari senza lasciarsi andare a una delusione che ha colpito un po' tutti rispetto alla fine della scorsa stagione e, quindi, sono convinto che sicuramente non molleranno, sicuramente coltivano grandi ambizioni e sono sempre più convinto che in questo momento rappresentino l'unica vera certezza nel calcio che l'Irpinia possa offrire. Su questo non temo smentite".

Sul bando di concessione del "Partenio-Lombardi"

"È stata pubblicata la gara come la legge ci ha imposto per la durata di due anni per dare in concessione la struttura. È cambiata la normativa. Normalmente ogni anno veniva sottoscritta la convenzione con la società che svolgeva il campionato professionistico di maggiore rilevanza. La norma è cambiata e abbiamo pubblicato questo bando e tra qualche giorno ci sarà la scadenza e vediamo anche rispetto ai lavori che dovranno essere effettuati. 70mila euro per il manto erboso? L'intervento è di competenza del Comune. Vediamo però se dovesse occorrere l'intervento per altri lavori e come si concluderà la gara per l'affidamento biennale della struttura".

Sul progetto nuovo stadio

"Siamo alla fase del progetto definitivo che Zavanella sta redigendo. Sono stati pagati anche un paio di stati d'avanzamento. Il percorso amministrativo, se così possiamo definirlo così, sta andando avanti. Aspettiamo che Zavanella concluda la redazione del progetto definitivo in modo che poi l'amministrazione possa compiere i suoi passaggi e possa essere anche pubblicata la gara del project".