Modena-Avellino 1-1: Defrel risponde a Sounas, due legni colpiti dagli emiliani

Primo punto in campionato per i lupi, ora la pausa nazionali

modena avellino 1 1 defrel risponde a sounas due legni colpiti dagli emiliani
Avellino.  

Finale di 1-1 al "Braglia" tra il Modena e l'Avellino nella seconda giornata del campionato di Serie B. Lupi avanti con Sounas al 54', risposta al 18' della ripresa da parte degli emiliani con Defrel, poi la traversa colpita da Mendes e il palo centrato da Di Mariano con un Avellino in 10 nell'ultimo quarto d'ora per la seconda ammonizione rimediata da Cagnano (dubbi sulla decisione dell'arbitro Massimi). Primo punto conquistato dai lupi con rischi nel secondo tempo, ma con un vantaggio centrato e con un cambio di passo in termini emotivi dopo l'esordio timido in campionato a Frosinone. Iannarilli è stato protagonista in più occasioni, in particolar modo su Gliozzi sullo 0-0, poco prima del gol di Sounas.

Il tabellino

Serie B
Seconda Giornata
Modena - Avellino 1-1
Marcatori
: 9' st Sounas (A), 18' st Defrel (M)
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku (14' st Zanimacchia), Santoro, Gerli (26' st Sersanti), Pyyhtia (33' st Magnino), Zampano (33' st Di Mariano); Defrel (26' st Mendes), Gliozzi. All. Sottil. A disp. Bagheria, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli, Cancellotti, Simic, Manzi, Cagnano; Besaggio (17' st Kumi), Palumbo (34' st Crespi), Sounas; Insigne (17' st Russo); Patierno (27' st Fontanarosa), Lescano (34' st Milani). All. Biancolino. A disp. Daffara, Missori, Gyabuaa, Armellino, Marchisano, Panico, Enrici
Arbitro: Massimi
Ammoniti: Defrel (M), Patierno (A), Sounas (A), Sersanti (M), Manzi (A)
Espulso: Cagnano (A)
Recupero: 4' pt, 4' st
Assistenti: Di Gioia e Laghezza
Quarto ufficiale: Renzi
VAR e AVAR: Pairetto e Serra

Modena-Avellino 1-1

Finale al "Braglia".

96' - Palo colpito da Di Mariano.

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - I padroni di casa spingono su un Avellino proposto con il 4-3-2 dopo l'espulsione rimediata da Cagnano.

82' - Modena vicino al sorpasso: colpo di testa di Mendes e traversa.

76' - Altre sostituzioni: Di Mariano e Magnino per Zampano e Pyythia. Biancolino punta su Crespi e Milani (fuori Palumbo e Lescano). 

74' - Espulso Cagnano: Avellino in 10 nel quarto d'ora finale. Dubbi sulla decisione di Massimi.

69' - Altri cambi: Mendes e Sersanti per Defrel e Gerli. Fontanarosa per Patierno.

68' - Ammonito Patierno.

67' - Pressione emiliana dopo il gol del pari.

63' - Pareggio del Modena: in area Gliozzi per Defrel, carambola su Simic e tocco sottomisura dell'attaccante per l'1-1.

62' - Dentro Kumi e Russo per Besaggio e Insigne.

59' - Zanimacchia per Beyuku nel Modena.

54' - Avellino in vantaggio: gol di Sounas. Dopo una serie di rimpalli, Sounas e controlla e scarica il destro alle spalle di Chichizola (0-1). 

50' - Modena pericoloso anche in avvio di ripresa: Santoro ci prova, alto sopra la traversa.

48' - Intervento clamoroso di Iannarilli su Gliozzi: conclusione decisa, sì centrale, ma forte e l'estremo difensore salva tutto.

46' - Via alla ripresa al "Braglia".

Fine primo tempo: equilibrio nel risultato, avvio biancoverde, spinta del Modena nella seconda parte della prima frazione.

45' - Altra chance emiliana con Beyuku: palla di poco a lato.

42' - Ammoniti Defrel e Cagnano

35' - Il Modena ci prova, Avellino che tiene difensivamente, ma ha abbassato decisamente il baricentro.

25' - Gestione dei ritmi dopo una buona fase con iniziative veloci da una parte e dall'altra.

10' - Massimi al VAR controlla il contatto Gliozzi-Simic. Niente rigore.

7' - Risposta degli emiliani con Beyuku e Gliozzi, brividi per gli irpini.

3' - Buonissimo avvio dei lupi: recupero palla con transizione sull'asse Insigne-Lescano, l'argentino spreca con il destro. Niente specchio, palla alta sopra la traversa, la punta si dispera.

2' - Primo tentativo biancoverde, subito con Patierno: controllo e diagonale, di poco a lato.

0' - Patierno convocato e titolare al "Braglia": occhio alle sorprese e, infatti, la punta di Bitonto è nella formazione titolare dell'Avellino per la sfida contro il Modena. Modulo 4-3-1-2 con Patierno e Lescano in attacco e Insigne trequartista. A centrocampo conferma per Besaggio mezzala destra. In difesa Cagnano sulla fascia sinistra.