Vercelli - Pro Vercelli – Avellino 1-1: le pagelle (Tutti i voti e le valutazione sulla App "Campania Calcio").
Castaldo 7: Riecco il vero Castaldo: quello che illumina la scena con tocchi da maestro; quello che la butta dentro come se fosse la cosa più facile del mondo e che se non fosse stato per il palo, al 46’ del primo tempo, calerebbe la doppietta. Secondo gol di testa di fila: stavolta è pesante. L’esultanza stavolta è liberatoria: corsa sfrenata sotto il settore ospiti, pace fatta, uniti per la salvezza.
Joao Silva 6.5: Grinta e determinazione: sfrutta al meglio la sua chance. Lotta come un leone, è prezioso nelle sponde aeree e nelle assistenze per i compagni. Duetta alla grande con Castaldo, prova la conclusione quando ne ha la possibilità. Peccato per la ghiotta occasione in pieno recupero: tiro alto a porta sguarnita, seppur da distanza siderale. Era il colpo del k.o. Arma in più per il finale di stagione.
Gavazzi 6.5: Generoso, dinamico. Quantità e qualità: nel momento del suo ritorno si ricorda e capisce quanto è pesata la sua assenza (dal 26' st Bastien 6.5: Una pennellata d’autore sulla testa di Castaldo per firmare l’assist dell’1-1).
I peggiori
(dal 3' st) Pucino 5: Entra male in partita, lasciandosi sfuggire Malonga per poi atterrarlo in maniera maldestra in area di rigore, graziato dall’insufficiente Rapuano. Tanti errori in fase di appoggio. Non trasmette sicurezza.
Visconti 5.5: Si perde Beretta al 71’, che lo grazia sparando alto sulla traversa. Troppa imprecisione nei cross.
Insigne 5.5: Morbido nei contrasti, innesca un paio di pericolose ripartenze della Pro Vercelli. Ci prova con un paio di conclusioni, alcune centrali, ma Pigliacelli è bravo a chiudergli il primo palo al 44’.
Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini 4.
L'inviato a Vercelli, Marco Festa
