Le lancette dell'orologio corrono verso le 20:30; verso il calcio d'inizio di Cesena - Avellino, valevole per la quarantaduesima ed ultima giornata del campionato di Serie B. Al "Partenio-Lombardi" i lupi, già salvi, cercano il riscatto dopo l'imbarazzante prestazione offerta sabato scorso a Chiavari contro la Virtus Entella. Dall'altra parte dal campo i romagnoli di Drago vanno a caccia di punti per blindare il sesto posto. Tesser, nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita, ha preannunciato l'undici titolare. Il tecnico di Montebelluna, alla sua ultima partita sulla panchina dei biancoverdi, deve fare a meno di ben dieci calciatori: fuori causa Bastien, D’Angelo, Gavazzi, Offredi, Tavano, Frattali, Migliorini e Rea; squalificati Chiosa e Paghera. Il capitano è convocato, ma non è a disposizione per scendere in campo. Pronto all'esordio stagionale e in Cadetteria il terzo portiere Bianco, mentre D'Attilio giocherà per la prima volta dall'inizio. Prima convocazione per l'attaccante della Primavera Dioum.
Le probabili formazioni.
Avellino (4-3-1-2): Bianco; Pisano, Jidayi, Biraschi, Visconti; D'Attilio, Arini, Sbaffo; Insigne; Mokulu, Joao Silva. A disp.: Gioia, Nica, Castaldo, D'Angelo, Pucino, Dioum, Ventola. All.: Tesser.
Squalificati: Chiosa, Paghera.
Indisponibili: Bastien, Frattali, Gavazzi, Migliorini, Offredi, Tavano, Rea.
Ballottaggi: nessuno.
Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Perico, Capelli, Magnusson, Falasco; Sensi, Cascione; Ciano, Falco, Garritano; Djuric. A disp.: Gomis, Gasperi, Renzetti, Valzania, Ragusa, Improta, Succi, Kone, Fontanesi. All.: Drago.
Squalificati: Dalmonte, Rosseti.
Indisponibili: Caldara, Kessie, Lucchini.
Ballottaggi: Perico - Fontanesi: 55% - 45%; Falasco - Renzetti: 55% - 45%.
Arbitri: Federico La Penna della sezione di Roma 1. Assistenti: Dario Cecconi della sezione di Empoli e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo: Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta.
Marco Festa
