Taccone punge Tesser e dà il benvenuto a Toscano: «È come me»

Direttamente da Teora, il presidente dell'Avellino ha parlato del nuovo e dell'ex allenatore

Teora.  

Puntuale al fianco della squadra. Il presidente Walter Taccone è stato positivamente travolto dall'affetto dei tifosi di Teora, dove questo pomeriggio l'Avellino ha disputato l'ultima amichevole, nonché affrontato l'ultimo appuntamento della stagione 2015/2016.

Da domani si volta pagina. Anzi, il futuro è già adesso: «Archiviamo un'annata tribolata, che non ha rispecchiato i valori della squadra. Ritengo che l’Avellino avesse tutte le carte in regola per fare meglio, ma accettiamo il verdetto del campo» ha esordito il numero uno del club biancoverde. È la vigilia della presentazione ufficiale di Domenico Toscano: «Domani mattina presenteremo il nuovo staff - ha proseguito Walter Taccone - Che impressione mi ha fatto Toscano? È un uomo deciso, proprio come me. È un meridionale arcigno, la pensa come noi. Confido nella sua determinazione ed anche nella sua cattiveria, di cui abbiamo bisogno per emergere. Credo di aver fatto un buon acquisto».

Tre anni di contratto per l'ex Rende, Cosenza, Novara e Ternana: «Vogliamo costruire qualcosa di importante così come è accaduto con Rastelli, con il quale mi congratulo per la promozione in Serie A e per la fiducia che il Cagliari gli ha rinnovato. Spero di rivederlo presto, ma non in Serie B. Ma guai a evitare voli pindarici: il primo del triennio sarà un campionato di assestamento. Dobbiamo mirare a conservare la categoria. Io per primo cercherò di evitare di sognare: mi metterò gli occhiali scuri quando vorrò farlo, in modo che non possa trapelare se lo sto facendo».

Per un tecnico che arriva, un altro se ne va: Attilio Tesser è dallo scorso martedì ufficialmente un tesserato della Cremonese. E proprio sulle tempistiche dell'annuncio, il presidente del lupo non risparmia un affondo finale: «Ha firmato con un’altra squadra, noi abbiamo mantenuto il nostro stile senza ufficializzare nulla. A prescindere da questo, resta un grande uomo e un grande allenatore».

L'inviato a Teora, Marco Festa

Di seguito il video con l'intervista integrale al presidente dell'U.S. Avellino, Walter Taccone