L'Avellino suda e duella con il Vicenza per un centrocampista

Lupi tra campo e mercato: due recuperi e un'assenza nella seduta mattutina nel ritiro di Sturno

Sturno.  

Sudore e ancora sudore, in attesa della prima sgambatura stagionale, in programma domani, alle 17, contro la rappresentativa locale: l'Avellino viaggia al ritmo della doppia seduta di allenamento nel ritiro di Sturno, messo sotto torchio dal neo-tecnico Domenico Toscano. È l'alba del quarto giorno di preparazione pre-campionato. Anche questa mattina lavoro tra palestra e terreno di gioco dello stadio “Il Castagneto”, che sarà seguito da una sessione di fatiche pomeridiane.

Sono rientrati in gruppo Alessandro Sbaffo, reduce da terapie e piscina, e Fabrizio Paghera, i cui problemi muscolari, analizzati a Roma, si sono rivelati meno preoccupanti del previsto. Semplice affaticamento: per il centrocampista recupero graduale con una leggera corsa. Sull'erba dell'impianto sportivo ufitano non si è invece visto William Jidayi, ieri vittima di una contusione al polpaccio sinistro, dopo uno scontro con Benjamin Mokulu, ed oggi sottoposto ad esami specifici nel capoluogo irpino. Massaggi per Angelo D'Angelo. Solo palestra per Angelo Rea, che continua il percorso concordato con lo staff tecnico in attesa di trovare una nuova sistemazione. Intanto, espletate le ultime formalità burocratiche, è ufficiale l'arrivo dall’Atalanta, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, del difensore classe '96, nazionale Under 20 del Ghana, Patrick Kojo Asmah, che si allena con i lupi dal primo giorno di raduno. 

Ma non è solo il campo a tenere banco. Cresce l'attesa per conoscere gli sviluppi dell'inchiesta sulle presunte combine di alcune partite dell'Avellino nella stagione 2013/2014Di ieri la notizia di nuove audizioni richieste dalla Procura Federale, che giovedì prossimo ascolterà il già citato capitan Angelo D'Angelo, gli ex Mariano AriniAndrea Soncin e Massimo Rastelli, oltre al procuratore sportivo Gennaro Palomba

Sul fronte calciomercato la dirigenza è alla ricerca di un centrocampista: come confermato pubblicamente dal procuratore Danilo Caravello, l'Avellino è in leggero vantaggio sul Vicenza per l'acquisizione dell'ex Udinese, ora al Chievo VeronaGiampiero Pinzi ('81).

L'inviato a Sturno, Marco Festa