"Siamo in finale, ma possiamo ancora migliorare. Venerdì ci sarà in palio il primo posto del girone contro Sesto San Giovanni". E' festa grande ad Ariano Irpino per una Mcs che disputerà la finale promozione e non si pone limiti. Le ufitane di coach Iris Ferazzoli hanno blindato la qualificazione all'atto conclusivo del torneo che vale la massima serie e puntano a chiudere in prima posizione il girone E per disputare con il fattore campo la serie finale al meglio delle tre gare: "In caso di vittoria contro il Geas, chiuderemo da prime il nostro girone. Un dettaglio non secondario perché regala il fattore campo per la serie di finale. - spiega Iris Ferazzoli, coach della Mcs Ariano Irpino - E' l'obiettivo di fine Poule Promozione, ma in caso di secondo posto giocheremo comunque la finale per l'A1: un traguardo storico per la società che migliora i risultati delle ultime due stagioni, chiuse in semifinale. Siamo davvero felici per quanto fatto sin ad ora".
La società ufitana può sognare la promozione in massima serie con un roster che appare ormai lanciato e consapevole dei propri mezzi sia in casa che in trasferta: "Mi piace sottolineare questo aspetto. La squadra esprime un buon livello di gioco su ogni campo. - continua Ferazzoli - Sia in casa che fuori, le ragazze producono una pallacanestro intensa in cui tutti gli elementi danno il contributo necessario alla causa. Sono serene e da coach non posso che essere felice. Nei momenti di difficoltà, nei momenti chiave, la squadra non si scompone. Anche in preparazione svolgiamo sedute di allenamento più corte, ma più intense. In quest'ultimo periodo, stiamo bene fisicamente. Un plauso va a tutto lo staff, in particolar modo al masso-fisioterapista Pino Calò".
Venerdì sera sarà sfida per il primo posto contro il Geas. Poi sarà finale promozione contro Castel San Pietro (gara 1 fuori casa) o contro Torino (gara 1 al PalaCardito). L'obiettivo delle leonesse non cambia. La squadra di Ferazzoli lavorerà pensando esclusivamente al prossimo match in calendario: "Per quanto fatto sino ad ora, non dobbiamo ringraziare nessuno. I risultati sono il frutto dei sacrifici espressi in allenamento e in gara. Un passo alla volta: dobbiamo pensare esclusivamente al prossimo match, quindi all'ultimo appuntamento di Poule contro Sesto San Giovanni. Poi penseremo alla finale".
Carmine Quaglia
