Galluccese, 6 tifosi imputati: attesa per i carabinieri

Nella prossima udienza saranno ascoltati i militari che hanno svolto le indagini.

I fatti si riferiscono al 21 maggio 2016, durante l'incontro di prima categoria fra “Asd Felice Scandone Montella” e “Galluccese Calcio”. Erano stati fermati 6 tifosi ospiti con l'accusa di danneggiamento. Per loro erano stati proposti anche i Daspo.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Nell'udienza del 22 febbraio saranno ascoltati i carabinieri di Montella che hanno svolto le indagini per i fatti avvenuti durante la partita di prima categoria fra “Asd Felice Scandone Montella” e “Galluccese Calcio” del 21 maggio 2016. I militari avevano fermato dei tifosi con l'accusa di danneggiamento, poiché avrebbero tentato di rovinare le reti che dividevano il settore ospite dal campo di gioco.

Sei gli imputati che dovranno comparire di fronte al giudice Roberto Melone. Si tratta di I.F., 40anni, di Polla, e di cinque avellinesi: M.G., 25 anni, S.A., 67 anni, G.L., 53 anni, R.F., 53 anni, R.G., 48 anni.

Al collegio difensivo, composto dagli avvocati Gerardo Santamaria, Costantino Sabatino, Rolando Iorio, Domenico Iomazzo, il compito di smentire l'impianto accusatorio a carico dei rispettivi assistiti. La difesa cercherà di dimostrare la poca concordanza degli elementi raccolti in fase di indagine. E, grazie all'escussione di alcuni testi, di evidenziare l'infondatezza dell'accusa. 

L'udienza di questa mattina, che doveva essere celebrata di fronte al giudice Luigi Buono, è stata rinviata a causa dell'astensione dei vpo (vice procuratori onorari).