Prima Categoria, Girone D: Real Ariano - Frigento 2-0

Una doppietta di Macchione nella ripresa piega un buon Frigento.

Ariano Irpino.  

Marcatori: 27’st e 35’st Macchione (RA)

Real Ariano Irpino: Pinto, Santosuosso (40'st Lo Conte), Mazzarella, Imbimbo, Costanzo, Norcia, Armonico (38'st Meloro), Lepore, Macchione, Musto, Maraio. All.: Marinaccio.

Frigento: De Luca, Pesiri, De Simone, Palermo, Bosco, Cipriano, Noviello, Sorrentino, Memmolo, Pasquariello (40'st Nudo), Rossetti (34'st Calò). All.: Nardone.

Arbitro: Angiuoni di Avellino.

Note: terreno in discrete in buone condizioni. Spettatori circa centoventi.

ARIANO IRPINO (AV) – In piena emergenza, decimato dagli infortuni e dalle squalifiche, torna alla vittoria il Real Ariano che batte in casa il Frigento grazie a due reti nel secondo tempo del suo bomber Macchione. Porta quasi stregata per la squadra di Marinaccio che spreca numerose occasioni e trova di fronte il portiere De  Luca in strepitosa forma. La prima occasione è per Macchione al 9’ ma l’estremo difensore ospite è bravo a respingere. Al 14’ è il Frigento a rendersi pericoloso con una punizione di Bosco ma Pinto devia in angolo. Successivamente è ancora il Real Ariano a sfiorare il vantaggio con Macchione ma De Luca dice ancora no. La gara è ricca di ribaltamenti e su uno di questi ci prova il Frigento con Cipriano ma Pinto chiude la saracinesca. Nel finale di tempo è Maraio ad avere la più grossa opportunità per i locali ma De Simone, a portiere battuto, salva sulla linea la palla che stava per entrare.  Nella ripresa la squadra di Marinaccio entra più determinata perché sa che non può sbagliare ma al 9’ ci si mette anche la sfortuna sul tiro di Macchione che carambola sul palo. Ci provano ancora Macchione, grande parata di De Luca, e Maraio, di poco a lato. La palla non vuole saperne di entrare ma al 27’ su un tiro di Maraio che colpisce la traversa si avventa l’attaccante Macchione come un falco che sigla l’uno a zero. Il Real Ariano si sente più sollevato e al 35’ chiude la gara ancora con Macchione che supera De Luca con un preciso rasoterra angolato. Continua cosi’ il testa a testa con i pugliesi dello Sporting Accadia che invece supera in casa il Calcio Ariano Manna grazie a due reti dell’attaccante Capodilupo.

Raffaele Buonavita