Prima Categoria, Girone E: S. M. Solofra - Sirignano 4-5

I mandamentali vincono e festeggiano la salvezza diretta

Sirignano.  

SAN MICHELE SOLOFRA – SIRIGNANO 4-5

Marcatori: 20’ pt Liotti (SM), 35’ pt Colucci (SI), 40’ pt Liotti (SM), 45’ pt Colletta (SI), 10’ st Colletta (SI), 15’ st Petrone (SM), 20’ st Del Mastro A. (SI), 28’ st De Maio (SM), 43’ st Aubry (SI)

SAN MICHELE DI SOLOFRA: De Maio, Giaquinto, De Stefano M., Parmigiano, Milito, De Stefano F., Troisi, Carullo, Liotti, Petrone, De Maio. All.: De Stefano F.

SIRIGNANO: Colucci G., Prestieri (20’ st Del Mastro A.), Martiniello, Napolitano S., Napolitano Se., Sgambati, Colucci F., Virtuoso, Colletta, Aubry (45’ st Napolitano M.), Fusco. A disp.:  Guida. All.: Vasta.

Arbitro: Gaeta di Nocera Inferiore.

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa sessanta.

SOLOFRA (AV) -  Vittoria che ha il sapore di salvezza per il Sirignano che espugna Solofra al termine di una gara ricca di gol. Alla squadra di Vasta sarebbe bastato anche un pari ma la vittoria rende merito al grande girone di ritorno disputato dalla squadra mandamentale. A sbloccare la gara però sono i padroni di casa che al 20’ trovano la rete del vantaggio con bomber Liotti che trafigge Colucci con una mezza rovesciata. La replica degli ospiti non si fa attendere e al 35’ Colucci trova con un colpo di testa su calcio d’angolo il pari. Al 40’ nuovo sorpasso del San Michele di Solofra che trova il raddoppio ancora con uno splendido pallonetto di Liotti. Sul finale di tempo nuovo pari del Sirignano con Colletta che batte De Maio con un tiro da fuori area. Nella ripresa è il Sirignano ad andare questa volta in vantaggio ancora con Colletta che dopo aver saltato un avversario lascia partire un velenoso rasoterra che si insacca nell’angolino. Al’ 15 la squadra di De Stefano reagisce e trova la terza rete che vale il momentaneo pari con un calcio di punizione di Petrone. La gara si ravviva sempre di più ed è Del Mastro al 28’ a siglare il poker approfittando di una sponda di Aubry. Il San Michele di Solofra non molla e trova il 4-4 con De Maio  che approfitta di un’incertezza di Colucci sulla conclusione. La gara sembra destinata al pari ma nel finale Aubry regala i tre punti al Sirignano e sigla il definitivo 4-5,

Raffaele Buonavita