Ariano Manna, Grasso "E' stata un'annata storta"

Il mister analizza la stagione appena conclusa, il futuro e lo spareggio del Real Ariano- Accadia

Ariano Irpino.  

Tra le società partecipanti al girone D del campionato di Prima Categoria, che si appena concluso la scorsa settimana, c’era l’Ariano Manna che ha concluso il campionato all’ottavo posto con trentotto punti all’attivo.

ANNATA STORTA - A fare un bilancio del campionato terminato lo scorso week end è l’allenatore Mario Grasso: “ Siamo partiti con l’obiettivo di arrivare tra le prime sette in classifica. Qualcuno ci dava anche come squadra capace di raggiungere i play off ma alla fine si può dire che purtroppo è stata un’annata storta. Rispetto allo scorso anno, quando abbiamo conquistato trentacinque punti, la squadra era più forte, abbiamo fatto qualche sforzo economico in più per migliorarci ma ci siamo riusciti di poco. L’impegno dei ragazzi non è comunque mancato peccato per qualche infortunio di troppo.”

LA CRISI E LA RISALITA - Il cammino dell’Ariano Manna è stato altalenante e il tecnico individua quale è a stato il momento più difficile e quello più bello durante la stagione. “Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone del ritorno non ce la siamo passati tanto bene. La squadra ha collezionato solo tre punti in sei gare e rischiavamo di fare i play out. Siamo riusciti a ritrovarci e risalire grazie a importanti successi come quelli con il Fontanarosa , il Frigento e il derby con lo Sporting Ariano. Abbiamo chiuso il campionato facendo molto bene. Ci tengo poi a sottolineare che siamo ala terza difesa del campionato e questo è un dato moto importante per una squadra da centro classifica. Siamo mancati un po’ nel reparto offensivo nei primi mesi purtroppo ma con l’arrivo di De Iesu a dicembre, autore di otto gol, anche D’Innocenzo, autore di undici reti, è riuscito a beneficiarne. A mio avviso se avessimo avuto De Iesu dall’inizio potevamo lottare per il play off”

FUTURO -  Sulla prossima stagione il mister si sbilancia ma nulla è ancora sicuro: “Mi piacerebbe rimanere ma per ora ancora non c’è stato un incontro anche perché è ancora prematuro visto che la stagione si conclusa solo sabato scorso. Abbiamo creato comunque una base su cui ripartire per poterci migliorare. Mi farebbe piacere avere ancora con noi in avanti De Iesu e D’innocenzo ma è presto per decisioni definitive”

PRONOSTICO –  Infine il mister chiude con un pensiero sullo spareggio tra Real Ariano e Sporting Accadia. “Da arianese – afferma Grasso – mi auguro una vittoria del Real Ariano. Purtroppo il Real arriverà a questa sfida senza quattro calciatori, tra cui Musto che rappresenta un lusso per questa categoria. Con la squadra al completo avrei visto favorito il Real Ariano ma per me attualmente hanno le stesse possibilità. Non me ne voglia lo Sporting Accadia che ha comunque giocatori del calibro di Mazzone, portiere che a me piace tantissimo, e l’attaccante Capodilupo che ha disputato una grande stagione.”

Raffaele Buonavita