Real Ariano, uno sguardo alla possibile avversaria

Ecco tutti le possibili ipotesi riguardanti le squadre che potrebbero incrociare gli ufitani

Ariano Irpino.  

Sono passati solo sette giorni dallo spareggio di Sturno perso soltanto ai calci di rigore con lo Sporting Accadia. Il pensiero degli arianesi è rivolto alla finalissima del 14 giugno che potrebbe consentire ancora l’accesso, seppur dalla porta secondaria, nel campionato di Promozione. La squadra di Marinaccio vanta il coefficiente  più alto di media punti tra le squadre partecipanti ai play off e quindi disputerà la gara in casa avendo a disposizione due risultati su tre nel caso in cui la disputa si prolungasse ai tempi supplementari. Nella giornata di ieri si sono disputate le semifinali  i play off  (tranne Boys Caserta – San Marco Evangelista del girone B)dei campionati di Prima Categoria ed è l’occasione giusta per capire quale potrebbe essere la sfidante che il Real Ariano dovrà affrontare.

Attualmente però c’è il Boys Caserta, che dopo la finale persa con la Virtus Goti, deve ancora affrontare i play off e mercoledi affronterà il San Marco Evangelista (quinto nel girone B). Nel caso in cui gli ospiti, che hanno chiuso al quinto posto la stagione, riuscissero nell’impresa di battere la squadra dell’ex Avellino Nassim Mendil e di superare il Vitulano in finale, allora saranno loro gli avversari del Real Ariano.

Se dovesse essere eliminato il San Marco Evangelista, la scelta potrebbe ricadere sul Casoria (quarto in classifica nel girone A). La compagine partenopea, reduce dalla vittoria in semifinale contro l’Albanova) affronterà questa settimana il QuartoGrad. In caso di vittoria e contemporanea eliminazione in semifinale o finale del San Marco Evangelista, sarà il Casoria l’avversario della finalissima.

Esiste anche la possibilità che sia Casoria e sia San Marco Evangelsita vengano eliminate dai play off. Allora in questo caso il Real Ariano sfiderà la peggior terza che sarebbe la compagine salernitana del Giovi.

Questi i possibili casi:

- Se il Giovi (terza girone F) dovesse battere in finale l’Honveed Coperchia (seconda girone F) con la sconfitta di Casoria e San Marco Evanglista sarà il Giovi l’avversario della finalissima.

- Se Fi. Pe Polla (terza girone H) supera in finale la Vigor Castellabate (seconda girone H) e ci sarebbero le sconfitte di Giovi, Casoria e San Marco Evangelista, sarà allora il Fi.Pe. Polla l’avversario degli ufitani.

- Se la Felice Scandone Montella (terza girone E) dovesse superare in finale il Taurano (seconda girone H), e Fi.Pe Polla, Giovi, Casoria, San Marco Evangelista perdono, ci sarebbe il derby irpino.

- Se il Vitulano (terzo girone B) vincesse i play off e contemporaneamente non vincono Montella, Fi.Pe. Polla, Giovi, Casoria, San Marco Evangelista saranno i casertani a sfidare il Real Ariano.

- Se il San Pietro Napoli (terzo girone C) dovesse battere la Rinascita San Giovannese in finale e ci sarebbero le sconfitte di Vitulano, Montella, Fi.Pe. Polla, Giovi, Casoria, San Marco Evangelista, saranno la sfidante.

-  se l’Audax Salerno (terza nel girone D) superasse in finale il Centro Storico Salerno (seconda nel girone D) e San Marco Evangelista, Casoria e tutte le squadre terze classificate venissero elimanate, al Real Ariano toccherebbe l’Audax Salerno.

Infine nel caso in cui tutte le seconde classificate (Rinascita Sangiovannese, Boys Caserta, Taurano, Centro Storico Salerno, Vigor Castellabate  Quartograd, Honveed Coperchia) vincessero i play off dei rispettivi gironi, il Real Ariano affronterà la peggior seconda, ovvero l’Honveed Coperchia (girone F) che deve affrontare la finale con il Giovi.

Raffaele Buonavita