Due Principati U-12, sesta posizione al "Città di Benevento"

Ottimo piazzamento per i "Principini"

Avellino.  

Il "Pacevecchia" di Benevento ha ospitato la trentaduesima edizione del Torneo "Città di Benevento" che ha visto la partecipazione complessiva di oltre millecento bambini con un "battaglia" di grande sportività tra bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Con la categoria Under 12 ha partecipato anche il Rugby dei Due Principati, guidati dal presidente Sbozza e da Mernone, che ha chiuso con un meritato sesto posto finale su 20 squadre iscritte. I ragazzini terribili, nati nel 2003 e nel 2004, sono stati assoluti protagonisti in campo.

Nella fase a girone, l’inizio è da brividi con la sconfitta netta (7-0 nel computo mete) contro l'Amatori Napoli che poi si aggiudicherà il titolo. La reazione dell'Under 12 non si fa attendere e arriva nella successiva gara contro l’US Benevento B. Ottima prestazione con tre mete segnate e solo una subita. E' un crescendo nella successiva gara contro i Dragoni Sanniti (4-2 per le mete). I Principini chiudono il girone al secondo posto con passaggio del turno che vale la sfida contro l’Arechi Rugby. I rossoblu sono ancora autori di una prova tutto cuore e grinta riuscendo a siglare anche una meta, senza subirne alcuna. Sesto posto per i Due Principati, determinato dal numero di mete rispetto ai francesi del Pagnol.

La formazione: 1 R. Sbozza, 2 M. Sbozza, 3 A. Stanzione, 4 L. Citarella, 5 A. Forestiero, 6 G. D’Auria, 7 A. Giordano, 8 M. Paciello, 9 J. Ambrosone, 10 M. Di Meo, 11 M. Di Grezia.

Redazione