Maffezzoli: "Comunicato OF? È legittimo chiedano una svolta"

Sabato (ore 20) Sidigas Avellino - Fiat Auxilium Torino: la conferenza pre-gara del coach dei lupi

maffezzoli comunicato of e legittimo chiedano una svolta
Avellino.  

È la vigilia della sfida tra Sidigas Avellino e Fiat Auxilium Torino, in programma sabato, con palla a due alle 20, al PalaDelMauro. Quattro giornate alla fine delle regular season. I biancoverdi. reduci da tre sconfitte consecutive, devono tornare al successo per rimanere aggrappati ai play-off. Dall'altra parte del campo ci sarà una squadra ormai pressoché salva e senza ulteriori traguardi da raggiungere.

Coach Massimo Maffezzoli ha presentato pochi minuti fa, in sala stampa, la gara dei lupi contro il quintetto piemontese: «Affrontiamo Torino, una squadra che ha dimostrato di essere viva e se la gioca su ogni campo. Non sarà semplice. Noi abbiamo lavorato e siamo concentrati su noi stessi. Il messaggio che deve passare è che noi dobbiamo fare di più e meglio e poi faremo i conti con la tattica. Molto del nostro futuro passa da noi. Dopo Sassari ho detto che abbiamo giocato una partita attenta e di sacrificio e resto convinto di quello che ho detto. Le vittorie aiutano a crescere in termini di solidità e condizione. Senza troppi giri di parole sabato sera abbiamo solo un risultato: la vittoria. Torino in difficoltà? Le vicende societarie delle altre squadre ci toccano poco o nulla. Sono convinto che situazioni simili tendono ad unire più che a disunire. Sabato dovremo essere noi a incanalare la partita sui binari giusti con un avvio tosto. La partita la faremo noi e la dovremo fare noi.»

Ieri, duro e netto comunicato degli Original Fans, che esigono una svolta in termini di impegno e attaccamento alla maglia da parte dei cestisti: «L’ambiente ha tutto il diritto di chiedere una svolta. Ho letto il comunicato, ho parlato con i tifosi e gli ho assicurato che saremo noi a conquistare il loro affetto e a trascinarli.» - ha proseguito Maffezzoli, che ha poi fatto il punto sulle condizioni degli infortunati - «Come tutti sapete, Green non sarà della partita. Per quanto riguarda Harper lo staff medico sta facendo il possibile per metterlo in condizione. Nelle prossime ore saremo più precisi. Young? Non voglio sbilanciarmi, oggi, sul suo possibile impiego. Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso, anche in ottica di un eventuale turnover.»

Chiusura sul momento della squadra: «Lavoriamo bene, l clima è ottimo. Abbiamo avuto momenti peggiori della stagione ma siamo convinti che chi andrà in campo lo farà con il massimo dell’impegno. Cerchiamo in ogni modo di mettere benzina. A livello fisico non stiamo male e chi è indietro sta provando a recuperare. Sappiamo che la concentrazione deve durare più di venti o venticinque minuti.»

Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere la conferenza stampa integrale di coach Massimo Maffezzoli alla vigilia di Sidigas Avellino - Fiat Auxilium Torino.