Scandone, De Gennaro: "L'assenza dei nostri tifosi peserà"

Il coach biancoverde ha presentato il derby contro la Virtus Arechi Salerno, in programma domani

scandone de gennaro l assenza dei nostri tifosi pesera
Avellino.  

La Scandone vive le ore di vigilia del derby con la Virtus Arechi Salerno, in programma domani al PalaLongo di Pellezzano: "È una gara importante perché è un derby. - ha spiegato il coach della Scandone, Gianluca De Gennaro, in conferenza stampa - Salerno è stata costruita per vincere il campionato e, con l’arrivo di Ciribeni, ha aumentato l'esperienza e il valore tecnico. All’andata era già una squadra pronta. È seconda in classifica e si sta giocando tutte le chance per il salto. Veniamo da un momento abbastanza positivo, abbiamo fatto un’ottima prestazione con Palestrina e mi auguro di riuscire a disputare più o meno una partita di quel livello contro Salerno".

Le poche rotazioni a disposizione: "Restiamo abbastanza corti e questa è la terza partita in una settimana. - ha aggiunto De Gennaro - Tra acciacchi e stanchezza non so come ci presenteremo domani. Metteremo in campo la grinta e l’agonismo delle ultime prestazioni. Abbiamo qualche acciacco, perché comunque Marzaioli, Ondo Mengue, Rajacic iniziano ad accusare la stanchezza e la fatica, ma lo staff medico sta lavorando tantissimo per cercare di recuperarli il prima possibile. De Leo sta recuperando, forse per venerdì riuscirà ad allenarsi con la squadra".

Trasferta vietata per i tifosi biancoverdi: "La loro assenza peserà tanto. - ha spiegato il tecnico della Scandone - Ieri sono venuti qui al palazzetto a incoraggiarci e a incitare la squadra. Abbiamo bisogno dei tifosi, l’ho sempre detto: sono il sesto uomo in campo, il loro apporto, il loro tifo costante ci danno una marcia in più".

Possibilità di nuovi sponsor: "Non so nulla, ma mi hanno detto di tenermi pronto per il mercato. Lo sto facendo. Ho visto qualche profilo che può fare al caso nostro, ma attendo sviluppi".