Volley, il bilancio del GSA Ariano sul settore femminile

Il team ufitano punterà a conquistare la C con la compagine femminile nella prossima stagione

Ariano Irpino.  

Nell'ultimo weekend è calato il sipario sui campionati di Serie D maschile e femminile di Volley e per il GSA Ariano Irpino è tempo di bilanci. La compagine di Serie D femminile "Progetto Giovani", allenata da Rosario Checa, ha chiuso il torneo con la bella vittoria esterna di Nola. Nell’ultima gara disputata, le arianesi hanno confermato i progressi evidenziati nel corso del torneo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista agonistico. Il GSA chiude con il quarto posto in classifica: un piazzamento importante e di tutto rispetto che non soddisfa pienamente il tecnico del club. "Infortuni ed assenze in fasi delicate del campionato hanno condizionato i nostri risultati - spiega Checa - Con il roster al completo avremmo potuto lottare per il primato. Il gruppo è competitivo e la scalata alla serie C è rinviata alla prossima stagione".

Nell'Under 18 femminile, dopo undici vittorie consecutive, nella final-four, il GSA cede di misura alla corazzata Green Volley per 1-3. Il risultato non pregiudica il cammino delle pallavoliste del Tricolle verso la conquista del titolo provinciale. In attesa della gara di ritorno, il GSA Ariano è impegnato questo pomeriggio al palasport di via Cardito alle ore 18:30 nel confronto con la valida formazione della Primavera Avella.

Per l'Under 16 femminile, continua l’attività del gruppo ufitano che disputa la fase finale "quinto - ottavo posto". In questo campionato, la società ha schierato atlete di 14-15 anni con l’intento di farle acquisire esperienza agonistica utile a proiettarle in maniera competitiva nel prossimo anno.

Per l'Under 13 femminile, in campo anche le babies del settore minivolley che partecipano al campionato provinciale con la prospettiva di conquistare la semifinale. Obiettivo difficile, ma non impossibile, per le piccole pallavoliste che il 2 maggio saranno impegnate a Solofra con la locale Phoenix e l'ASD Fabio Manganiello.

Carmine Quaglia