Sfascia il Pronto Soccorso, arrestato 24enne tunisino

Indagini dei carabinieri, il giovane è stato trasferito nel carcere di Benevento

sfascia il pronto soccorso arrestato 24enne tunisino
Benevento.  

A tarda notte è stato trasferito nel carcere di contrada Capodimonte a Benevento il 24enne di nazionalità tunisina che ieri sera ha dato in escandescenze all'interno del Pronto Soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli dove era stato accompagnato dai sanitari del 118 e dai carabinieri che lo avevano rinvenuto in stato confusionale in un'aiuola nei pressi del centro commerciale I Sanniti. Dopo essersi allontanato dalla struttura sanitaria per alcuni minuti, l'indagato era tornato ed aveva messo a soqquadro la sala d'aspetto del pronto soccorso. Con un estintore aveva anche spaccato i vetri di una porta, dell'ufficio triage e rotto gli ingressi. Momenti di autentico terrore per i sanitari e le persone, per fortuna poche, presenti in quei concitati momenti.

A bloccarlo, non senza difficoltà, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento accorsi nuovamente presso l'ospedale.

Fermato, al termine dell'identificazione – il giovane aveva precedentemente spiegato di essere ospite di una casa famiglia di Morcone, circostanza poi rivelatasi non vera – l'indagato è stato trasferito nel carcere di contrada Capodimonte con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.