Napoli - Sassuolo, le probabili formazioni

Coppa Italia, alle 20:45 la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Napoli.  

Scocca l'ora dell'esordio stagionale in Coppa Italia per il Napoli, che alle 20:45, allo stadio "San Paolo", sfida il Sassuolo. Gli azzurri cercano il "pass" per i quarti di finale contro gli emiliani che, invece, per arrivare all'appuntamento odierno hanno eliminato con un netto 5-1 la Ternana e il Catania, con il finale di 2-1. Sul fronte probabile formazione, ieri, Carlo Ancelotti ha ironizzato non rinunciando alla consueta pre-tattica: "Giocheranno un portiere, quattro difensori, forse quattro centrocampisti e due attaccanti." Tre i ballottaggi da risolvere per il tecnico di Reggiolo: tra i pali tra Karnezis potrebbe far rifiatare Meret; sugli esterni difensivi Hysaj potrebbe essere preferito a Malcuit e Mario Rui a Ghoulam. Certi di una maglia da titolare Koulibaly e Insigne, che giocherà in tandem con Milik. Out per squalifica Verdi, oltre agli acciaccati Albiol, Chiriches, MertensHamsik. In permesso Allan, ma non c'è nessun caso di mercato ha precisato l'allenatore dei partenopei dopo aver chiarito di non aver paura di perderlo, destinazione PSG: "Solo qualche giorni in più per rientrare dal sudamerica.". Dall'altra parte del campo, De Zerbi dà fiducia in porta all'esperto Pegolo. Davanti duello tra ex Benevento: Djuricic è in vantaggio su Brignola per fungere da esterno d'attacco mancino del tridente completato da Berardi e Babacar.

Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Diawara, Zielinski, Ruiz; Milik, Insigne. All.: Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Rogerio, Peluso; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All.: De Zerbi.

Arbitro: Chiffi della sezione di Padova.

Al termine della partita approfondimenti su Ottopagine.it