Scocca l'ora dell'esordio stagionale in Coppa Italia per il Napoli, che alle 20:45, allo stadio "San Paolo", sfida il Sassuolo. Gli azzurri cercano il "pass" per i quarti di finale contro gli emiliani che, invece, per arrivare all'appuntamento odierno hanno eliminato con un netto 5-1 la Ternana e il Catania, con il finale di 2-1. Sul fronte probabile formazione, ieri, Carlo Ancelotti ha ironizzato non rinunciando alla consueta pre-tattica: "Giocheranno un portiere, quattro difensori, forse quattro centrocampisti e due attaccanti." Tre i ballottaggi da risolvere per il tecnico di Reggiolo: tra i pali tra Karnezis potrebbe far rifiatare Meret; sugli esterni difensivi Hysaj potrebbe essere preferito a Malcuit e Mario Rui a Ghoulam. Certi di una maglia da titolare Koulibaly e Insigne, che giocherà in tandem con Milik. Out per squalifica Verdi, oltre agli acciaccati Albiol, Chiriches, Mertens e Hamsik. In permesso Allan, ma non c'è nessun caso di mercato ha precisato l'allenatore dei partenopei dopo aver chiarito di non aver paura di perderlo, destinazione PSG: "Solo qualche giorni in più per rientrare dal sudamerica.". Dall'altra parte del campo, De Zerbi dà fiducia in porta all'esperto Pegolo. Davanti duello tra ex Benevento: Djuricic è in vantaggio su Brignola per fungere da esterno d'attacco mancino del tridente completato da Berardi e Babacar.
Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Diawara, Zielinski, Ruiz; Milik, Insigne. All.: Ancelotti
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Rogerio, Peluso; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All.: De Zerbi.
Arbitro: Chiffi della sezione di Padova.
Al termine della partita approfondimenti su Ottopagine.it
