L'uomo che l'ha trovato: "Pensavo fosse un bambolotto"

Il cadavere del neonato nella siepe: la testimonianza di un residente di Via Roma

l uomo che l ha trovato pensavo fosse un bambolotto
Roccapiemonte.  

Inizialmente pensava fosse un bambolotto, magari lasciato lì da una ragazzina del posto. Purtroppo, non era così: e a terra quello abbandonato era purtroppo il corpo senza vita del neonato trovato a pochi metri dal portone di casa di Via Roma.

E' la testimonianza di uno dei residenti della zona, che ai cronisti ha riferito l'impressione avuta nell'avvistare il neonato: "Pensavo fosse un bambolotto, e invece...", le poche parole pronunciate dall'uomo, visibilmente scosso per la tragedia che ha sconvolto la comunità di Roccapiemonte.

Una testimonianza drammatica, riferita con la pochissima voglia di parlare in un momento come questo. L'intero quartiere è attonito. Ci si chiede come e soprattutto chi abbia potuto abbandonare il neonato in strada.

Al vaglio degli investigatori accorsi sul posto, con i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che stanno conducendo le indagini insieme ai colleghi della scientifica per i rilievi, le testimonianze delle altre persone e dei residenti del palazzo. Si spera di avere risposte che possano contribuire a chiarire i contorni della tragedia.