Torna a risuonare l'emergenza sicurezza a Salerno. Venerdì sera, intorno alle 22.30, si è verificata una rapina in un centro scommesse di via Bufano, nel quartiere di Torrione. Ad agire, secondo una prima ricostruzione, è stata una persona che, con il volto coperto da un passamontagna e armato di pistola (non è chiaro se fosse vera o meno), ha fatto irruzione nell'attività.
Il colpo è durato pochi minuti, il tempo di farsi consegnare l'incasso di giornata e di darsi alla fuga. Secondo una prima stima, il bottino sarebbe di circa 3mila euro. Sono in corso accertamenti da parte degli agenti della Squadra Mobile di Salerno. Al vaglio le immagini dei sistemi di videosorveglianza, attraverso i quali si proverà ad individuare l'autore del colpo.
La rapina è l'ennesimo episodio criminale che ha interessato la zona orientale della città di Salerno. Nei giorni scorsi i ladri avevano preso di mira una gioielleria a Torrione alto ed un tabacchi nel quartiere di Pastena. Il punto Snai rapinato ieri sera, invece, si trova a poca distanza dal bar nel quale lo scorso 12 giugno fu ferito un 48enne con un colpo d'arma da fuoco.
