Suona il gong del calciomercato: la Salernitana nell'ultimo giorno di trattative ha ufficializzato cinque acquisti e tre cessioni. In granata arrivano il portiere Marius Adamonis (Lazio), il terzino Joel Baraye (Padova), il centrocampista Patrick Dziczek (Lazio) e gli attaccanti André Anderson (Lazio) e Mirko Antonucci (Roma). In uscita, invece, ratificati i prestiti del difensore Felipe Curcio (Padova) e degli attaccanti Giuseppe Fella (Avellino) e Iacopo Cernigoi (Juve Stabia). La società non è riuscita a piazzare i portieri Alessandro Micai e Guido Guerrieri che andranno fuori lista (ma i portieri potranno essere aggiunti a seconda della necessità). Nel pomeriggio era stato fatto un sondaggio con il Benevento per il centrocampista Lorenzo Del Pinto ma la Salernitana avrebbe dovuto liberare un altro posto nella lista degli over.
Rivivi il live di mercato:
ORE 20. Mercato chiuso
ORE 19.45. Adamonis, André Anderson e Dziczek sono giocatori granata. Fella all'Avellino
«L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con la S.S. Lazio per l'acquisizione a titolo temporaneo del portiere classe '97 Marius Adamonis, del centrocampista classe '98 Patryk Dziczek e dell'attaccante classe '99 André Anderson Pomilio Lima».
La Società comunica altresì di aver raggiunto l'accordo con l'U.S. Avellino 1912 per il trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante classe '93 Giuseppe Fella.
ORE 19.42. Joel Baraye è un giocatore della Salernitana. Curcio al Padova a titolo temporaneo
«L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Padova Calcio per l'acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del difensore classe '97 Joel Baraye e per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del difensore classe '93 Felipe Curcio».
ORE 19.15. La Salernitana ha depositato i contratti di Marius Adamonis, Patrick Dziczek e André Anderson che arrivano in prestito dalla Lazio.
ORE 18.45. Ai dettagli lo scambio tra Salernitana e Padova: l'under Baraye arriverà in granata, il brasiliano in Veneto.
ORE 18.25. Fatta per il passaggio di Giuseppe Fella in prestito all'Avellino. Si lavora per liberare le ultime caselle nella lista over.
ORE 17.55. Spunta una nuova pista per il centrocampo: la Salernitana sta trattando con il Benevento l'ingaggio di Lorenzo Del Pinto ma affinché l'operazione vada in porto bisognerà riuscire a fare spazio in lista. L'operazione potrebbe essere definita sul gong del calciomercato.
ORE 17.25. Bisogna piazzare ancora Giuseppe Fella, Niccolò Giannetti, Alessandro Micai e Guido Guerrieri. Per l'attaccante salernitano c'è da registrare l'interesse dell'Avellino: in caso di mancate chiamate dalla serie B, l'intesa sembra essere vicina.
ORE 16. In attesa di ufficializzare anche gli ingaggi di André Anderson e Marius Adamonis, la Salernitana lavora alle uscite: il club proverà a trovare una sistemazione a Giuseppe Fella, Niccolò Giannetti, Alessandro Micai e Guido Guerrieri. Intanto il Pordenone ha ingaggiato Samuele Perisan che difenderà la porta dei friulani. Sfuma, dunque, il trasferimento di Micai per il quale c'era stato un sondaggio in mattinata.
ORE 15. Ufficiale l'ingaggio di Mirko Antonucci dalla Roma.
ORE 12. Virtualmente chiuse le trattative per André Anderson (Lazio) e Mirko Antonucci (Roma). Si tratta di due calciatori under che andranno a rafforzare il pacchetto offensivo della Salernitana. Il secondo è assistito da Paolo Paloni, agente che sta curando diverse operazioni con il cavalluccio marino. Restano da piazzare i portieri Guido Guerrieri e Alessandro Micai (piace al Pordenone) e gli attaccanti Niccolò Giannetti e Giuseppe Fella.
Ci sarà tempo fino alle 20 per effettuare operazioni in entrata e in uscita. In serata, infatti, all'Hotel Sheraton di Milano è previsto il gong del calciomercato. La Salernitana ha necessità soprattutto di sfoltire la rosa degli over, nella quale figurano ancora quattro calciatori in esubero. In entrata, dunque, arriveranno soltanto qualche under, a meno che la società di Lotito e Mezzaroma non si muova qualche altro over.
Il primo rebus da risolvere è legato al ruolo di vice Belec: sia Guerrieri che Micai dovrebbero salutare Salerno per favorire l'arrivo di un estremo difensore under che potrebbe essere Adamonis. L'estremo difensore arrivato dalla Lazio potrebbe finire in prestito in terza serie; più complicata la posizione di Micai che ha ancora tre anni di contratto con la Salernitana e non sembra intenzionato a lasciare la città d'Arechi, con il rischio concreto di vivere una stagione da separato in casa. In uscita anche l'attaccante Fella che piace molto sia al Bari che al Foggia. L'ultima cessione, infine, potrebbe riguardare o il pacchetto arretrato (uno tra Curcio e Karo) o l'attacco (Giannetti).
In entrata, invece, la Salernitana conta di ottenere nuovamente il prestito dalla Lazio di André Anderson che si sarebbe convinto a vestire nuovamente la maglia granata. Dalla Roma, invece, potrebbe arrivare Antonucci che andrebbe a rafforzare il pacchetto offensivo. Per il centrocampo, infine, l'acquisto fatto in casa dovrebbe essere Dziczek che, dopo il malore accusato nel giorno di San Matteo, avrebbe ottenuto l'idoneità e in giornata dovrebbe essere ufficializzato.
