Salernitana, nota del club: «Al lavoro per la cessione delle quote»

La società: «Trattative coperte dal segreto professionale». Smentisce anche il gruppo Rainone

salernitana nota del club al lavoro per la cessione delle quote
Salerno.  

Dopo giorni di silenzio la Salernitana torna sulla questione societaria. Con una nota pubblicata nel pomeriggio, la società granata ha voluto far chiarezza sulla vicenda, sottolineando che è al lavoro per la cessione delle quote societarie.

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato a professionisti del settore l’incarico di gestire la cessione delle quote societarie. Tali trattative sono pertanto coperte dal segreto professionale e ogni comunicazione sarà fatta nei modi e nei tempi debiti.

Invitiamo altresì la tifoseria tutta a non prestare adito a notizie false e tendenziose che circolano da giorni sulle varie piattaforme social e prive di qualsiasi fondamento.

Certi di una sicura comprensione la Proprietà ribadisce che si sta adoperando al fine di garantire la massima stabilità e continuità per il futuro della Salernitana».

In serata anche il gruppo Rcm Costruzioni che fa capo alla famiglia Rainone, ha smentito ufficialmente l'interesse per la Salernitana.  «Non c'è nessuna offerta della Rcm Costruzioni per acquistare la Us Salernitana 1919”. Il gruppo Rainone smentisce categoricamente le continue indiscrezioni che da alcune settimane coinvolgono la propria società ed i suoi vertici nelle trattative per rilevare le quote della squadra di calcio.

“Non c’è alcuna interlocuzione, né abbiamo mai avanzato proposte o fato incontri - hanno dichiarato i fratelli Elio ed Eugenio Rainone - per il legame, l’affetto ed il rispetto che abbiamo nei confronti della città e dei tifosi, e contro chi alimenta notizie del tutto prive di fondamento, riteniamo doveroso questa precisazione. Non basta amare una città o essere bravi imprenditori per investire in questo settore che merita competenza, esperienza e la possibilità di dedicare sforzi ed impegni che non sono solo economici”.

Il gruppo Rainone augura il suo personale in bocca al lupo a chiunque sarà il nuovo proprietario, non escludendo al momento altri tipi di collaborazione».

La svolta, in ogni caso, potrebbe essere in arrivo. C'è una trattativa ben avviata e che nelle prossime ore entrerà nella fase cruciale. I contatti tra le parti sono costanti e si spera di poter giungere alla fumata bianca nel corso della prossima settimana.