di Carmine Quaglia
E' stata la mattinata in cui l'Unione Sportiva Avellino e il presidente Walter Taccone, tramite comunicato ufficiale, hanno precisato sulle presunte difficoltà di iscrizione al campionato, ma intanto prosegue il lavoro sottotraccia sul mercato per la dirigenza. Negli uffici in corso Vittorio Emanuele, il massimo dirigente irpino ha ospitato Marc Wilmots. Il simbolo del calcio belga, in città con tutta la famiglia e con i rappresentanti dell'agenzia (la GAMK Group), ha definito con l'Avellino gli aspetti contrattuali per i figli Reno e Marten negli studi del presidente Taccone. Tutto confermato rispetto a quanto presentato da ottopagine.it il 22 maggio scorso. Anche il secondogenito di Wilmots, classe '99, farà parte della rosa biancoverde. Accordo raggiunto per Marten sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno. Dentro Marten Wilmots, cessione per Reno, ma con rientro in Irpinia: il Frosinone acquisterà il cartellino del centrocampista classe '97 e poi sarà girato in prestito ai biancoverdi.
Tutto fatto anche per l'arrivo ad Avellino, a titolo temporaneo, di Michele Di Gregorio. L'ufficialità dell'accordo con l'estremo difensore di proprietà dell'Inter arriverà nelle prossime ore. Domani sarà il giorno di Federico Valietti: anche il terzino destro, ceduto dall'Inter al Genoa, approderà in Irpinia con la formula del prestito secco che sarà siglato a Genova. Dal Frosinone arriverà il centrocampista Emmanuel Besea. Per Nicola Citro prosegue il pressing dell'Avellino, ma c'è ancora distanza nel potenziale affare.
Sono ore decisive anche sul fronte societario, non solo per il caso emerso nel weekend. Un fondo statunitense, con la supervisione dell'ex presidente biancoverde Gaetano Tedeschi, è pronto all'ingresso nell'U.S. Avellino, ad affiancare Taccone. Il raduno della squadra è previsto tra giovedì 12 e domenica 15 ad Avellino. Poi sarà inizio del ritiro di Ariano Irpino.
