L'Avellino si blinda e dribbla le polemiche

Domenica lupi impegnati ad Anagni: Alfageme scalpita, può essere la possibile sorpresa dall'inizio

Avellino.  

Doppia seduta di allenamento a porte chiuse al "Partenio-Lombardi". Il Calcio Avellino si blinda in vista della prima delle due trasferta consecutive in calendario, in programma domenica, alle 14:30, sul campo del Città di Anagni dopo aver inserito in organico il terzino classe 2000 Lorenzo Betti, presentato nel pomeriggio di ieri.

In campo sarà caccia alla quarta vittoria consecutiva. Obiettivo: continuare il percorso netto nel girone di ritorno confidando in una contemporanea frenata di Trastevere e Lattedolce, ma soprattutto della capolista Lanusei, che ha rischiato di lasciare per strada due punti già domenica scorsa, con l'episodio del gol annullato al '95 al Ladispoli che ha scatenato un velenosa coda polemica sul web e tra la società laziale e sarda a suon di comunicati ufficiali. Un polverone che il club irpino ha deciso di non cavalcare con una presa di posizione netta: "Queste polemiche non mi sono piaciute. Sembra che poi passiamo noi come una società che sta "piangendo" per episodi arbitrali. Gli arbitri fanno parte del nostro mondo, siamo in Serie D. Ho visto le immagini anche io, ma dobbiamo guardare in casa nostra e, piuttosto, fare i complimenti alle squadre in classifica che ci precedono perché stanno avendo un ritmo importante." ha dichiarato il direttore sportivo Carlo Musa.

Sul fronte formazione appare già in gran forma Luis Alfageme, col piglio del leader tecnico, emotivo e carismatico, nel corso dell'amichevole contro la Juniores. Dovrebbe partire dalla panchina, ma occhio alla possibile sorpresa: non è da escludere un suo immediato impiego da titolare in attesa del verdetto degli esami strumentali ai quali si sottoporrà in giornata Ciotola, che contro l'Anzio ha riportato un sospetto stiramento del flessore della coscia sinistra.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto per vedere la conferenza stampa integrale tenuta questo pomeriggio al "Partenio-Lombardi" con il neo-acquisto Lorenzo Betti e gli interventi del presidente Claudio Mauriello e del direttore sportivo Carlo Musa.