Dionisi: "La società crede nella rimonta e lo sta dimostrando"

Il difensore dell'Avellino: "Stimolati dalla contestazione e dal sostegno dei nostri tifosi"

Avellino.  

Rifinitura a porte chiuse, concentrazione massima in vista della sfida infrasettimanale in programma domani (ore 14:30) al “Partenio-Lombardi” contro la Flaminia. L'Avellino ha condotto in porto così un martedì atipico, che coincide con la vigilia della ventisettesima giornata del girone G di Serie D. I lupi, reduci da due vittorie di fila, sbancando il “Lixius” di Lanusei hanno ridotto a 7 punti le distanze dal primo posto, ma non possono, non vogliono e non devono rallentare se voglio alimentare la “fiammella della speranza” di una clamorosa rimonta: “Dobbiamo pensare a noi e a continuare a vincere da qui alla fine, ragionando gara dopo gara. I prossimi avversari non verranno certo a fare gli sparring partner, quindi toccherà a noi portare il match dalla nostra parte. Gli ultimi accadimenti e lo stare con l’acqua alla gola ci hanno forse portato ad avere quel pizzico di cattiveria in più che si sta vedendo in queste ultime partite.” ha commentato il difensore Matteo Dionisi, che ha fatto le veci di Bucaro introducendo la prossima partita.

Anche oggi, così come lo scorso venerdì, a poche ore della partenza alla volta della Sardegna, il patron De Cesare si è a lungo trattenuto negli spogliatoi per caricare e stimolare in ogni modo possibile la squadra a portare a casa i 3 punti: “La proprietà crede alla nella rimonta, e ci credono anche i tifosi che quando hanno contestato avevano ragione. Ora stanno remando dalla nostra parte e noi vogliamo ripagarli. È il momento di compattarci perché c’è un obiettivo che vogliamo centrare tutti.” ha proseguito Dionisi.

Domani l'Avellino dovrebbe tornare al 4-2-4 dopo il 4-3-3 speculare a quello del Lanusei adottato domenica scorsa. Dionisi, che appare destinato a scalare dalla fascia destra della linea a quattro difensiva al centro della stessa per via dell'infortunio occorso a capitan Morero, ha svelato una potenziale buona notizia: “Dondoni si è allenato regolarmente sia ieri, sia oggi e credo che sia in condizione di giocare, poi deciderà il mister." Il ballottaggio tra il centrale perugino e Capitano, che appare comunque in vantaggio, è, dunque, la novità dell'ultim'ora da tenere in considerazione in ottica formazione iniziale.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per vederela conferenza stampa integrale di Matteo Dionisi alla vigilia di Calcio Avellino - Flaminia.