Bucaro: "Ben venga l'entusiasmo, ma non abbiamo vinto nulla"

Verso Avellino - Budoni, parola al tecnico dei lupi. Difesa con tre over, in attacco Mentana

Avellino.  

Vietato abbassare le guardia. Guai a cullarsi sugli allori. In campo, nel corso degli allenamenti, ed anche davanti a microfoni e taccuini, Giovanni Bucaro ha ribadito i concetti con cui ha “martellato” l'Avellino per tutta la settimana in vista della gara casalinga in programma domenica (ore 14:30) contro il Budoni. Sei vittorie consecutive alle spalle. L'ultima, in ordine cronologico, pesantissima; ottenuta domenica scorsa (0-2) sul campo del Trastevere, nello scontro diretto per il secondo posto. Tre punti che sono valsi anche il ritorno a -5 dalla capolista Lanusei, fermata a Colleferro dalla Vis Artena. E allora, ora più che mai, il tecnico teme il calo di tensione fatale.

Un'eventualità da scongiurare a ogni costo con un'unica parola chiave: concentrazione. “Affrontiamo una squadra che all’andata soprattutto in attacco ci mise in difficoltà, allenata bene e che ha delle qualità. Veniamo da una settimana particolare, con elogi ed entusiasmo. Una settimana nel corso della quale abbiamo anche speso molte energie, soprattutto nervose. Tirando le somme bisogna stare attenti: serve dare il 101 per cento, guai abbassare la guardia, è necessario approcciare bene il match ed evitare di prendere l’impegno sottogamba altrimenti può diventare complicata. Ben venga l’entusiasmo ma non abbiamo fatto nulla, non abbiamo raggiunto l’obiettivo e purtroppo non dipende solo da noi.” ha esordito il mister dei lupi nella consueta conferenza stampa pre-partita.

“Anche a Trastevere.” - ha proseguito Bucaro - “Il nostro pubblico, quando siamo stati messi un po’ in difficoltà dall’avversario, ci ha dato una grande mano, con il risultato di moltiplicare le energie di chi era in campo. Servirà anche domenica il loro supporto. Abbiamo qualche assenza, qualcosa dobbiamo stravolgere, ma troveremo la migliore soluzione. La corsa al primato? Non siamo fuori, la matematica dice questo e noi continueremo a fare il nostro. Sotto l’aspetto mentale da Cassino in poi siamo cambiati parecchio.”

Domani la seduta di rifinitura, ma la formazione, è già fatta. Davanti a Viscovo, per far fronte alle squalifica di Parisi e Morero, spazio a Dondoni e Capitanio, con Dionisi nelle vesti di terzino sinistro e Betti sul versante opposto. Più che probabile bocciatura, come anticipato per tutta la settimana da Ottopagine.it, per Omohonria. A centrocampo inamovibili Matute e Di Paolantonio. Ciotola, nonostante l'ottimo stato di forma partirà dalla panchina. A completare il 4-2-4 irpino saranno Tribuzzi, Mentana, De Vena e Da Dalt.

Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere la conferenza stampa integrale di Giovanni Bucaro all'antivigilia di Avellino - Budoni.