Avellino - Torres 3-1, il commento di Bucaro e Tribuzzi

Il tecnico: "Pronti a dar battaglia a Latina". Il centrocampista: "Felici di stare lassù"

Avellino.  

“Abbiamo compiuto un’impresa. Non era facile recuperare dieci punti di distacco dalla vetta e ci siamo riusciti, quindi c’è da essere soltanto contenti.” Così Giovanni Bucaro nel post partita di Avellino – Torres 3-1. Il tecnico dei biancoverdi parte dall'aggancio al Lanusei, con una clamorosa rimonta di dieci punti coronata grazie al successo sull'undici allenato da Riolfo e al concomitante 1-1 dell'ex capolista in solitaria al “Lixius” contro il Budoni. Eppure fino a due minuti dal triplice fischio finale, con gli uomini di Gardini sotto di un gol, si era concretizzato addirittura il sorpasso, che rende, paradossalmente, necessaria la sottolineatura di cui sopra.

“Oggi ho visto una grande prova di forza da parte della squadra. Nel secondo tempo abbiamo dominato l’avversario. Va detto anche che sull’1-1 ci sono stati negati due rigori sacrosanti. Non voglio regali, lo ripeto, ma nemmeno che veniamo bistrattati su situazioni lampanti.” ha proseguito il mister dei lupi.

Tutto in novanta minuti, domenica prossima. L'Avellino è finalmente artefice del proprio destino: se sarà spareggio o trionfo, con la promozione diretta in Serie C, lo dirà, però, solo il campo. Latina – Avellino e Lupa Roma (oggi retrocessa in Eccellenza, ndr) – Lanusei, l'ultimo incrocio riservato dal calendario: “Da martedì penseremo al Latina. Non sarà facile anche per la rivalità tra le tifoserie. Spero soltanto che possano venire a sostenerci più dei cinquecento tifosi consentiti.” ha aggiunto Bucaro.

Probabile la partenza anticipata a giovedì sera per preparare il match senza lasciare nulla al caso: “Domani valuteremo con la società, ma uno scenario probabile, così avremmo modo di preparare al meglio l’ultima battaglia sportiva di questa guerra, considerando anche che giocheremo su un campo diverso dal nostro, in erba naturale.”

Intanto, la classifica è cambiata. Solo quaranta giorni fa sembrava pura utopia. Alessio Tribuzzi, migliore in campo, non nasconde la soddisfazione sua e della squadra per l'incredibile rimonta ai danni del Lanusei: “Siamo contenti di stare là sopra, altro che delusione. La partita di oggi non è stata semplice, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ora andremo a Latina per fare la nostra partita in un clima teso contro una squadra che ce la metterà tutta per fermarci.”

Foto: pagina facebook Calcio Avellino SSD