Dopo l'aggancio al Lanusei in testa alla classifica del girone G di Serie D, è iniziata la settimana più lunga. La marcia di avvicinamento a Latina - Avellino, che può valere la promozione in Serie C dei biancoverdi, è scattata con una seduta di allenamento a porte aperte al “Partenio-Lombardi”: più intensa per chi non ha giocato contro la Torres, dai ritmi blandi per i titolari nel match di domenica scorsa. A riposo precauzionale Morero, che davanti a microfoni e taccuni ha parlato col piglio del leader; rimarcando l'abitudine dei lupi, ormai acquisita da tempo, a giocare partite da dentro o fuori, ed indicando la strada da seguire per uscire vittoriosi dal match del “Francioni”: "Dovremo essere cattivi e concentrati. Non dobbiamo avere pressione, anzi viviamo tranquillamente questa gara perché queste sono le partite più belle: quelle in cui giochi per vincere e non per evitare di retrocedere. Il gruppo ha acquisito consapevolezza. È da due mesi che affrontiamo partite da ultima spiaggia, ogni domenica è stata una finale. Per questo motivo sarà una partita uguale alle altre, oltre alle pressioni esterne da cui sapremo isolarci. In campo saremo undici contro undici."
La prevendita dei biglietti del settore ospiti, intanto, non è ancora partita, ma sono arrivate ulteriori restrizioni per i tifosi irpini. Il Viminale ha, infatti, disposto che l'accesso allo stadio sarà permesso solo ai sostenitori residenti in provincia di Avellino e, allo stesso tempo, che per tutti gli altri settori la vendita sia riservata ai residenti nella provincia di Latina. Una decisione che ha creato comprensibile sconforto tra i supporter non residenti in Irpinia e generato la sottolineatura tutt'altro che politicamente corretta del capitano dei biancoverdi, senza peli sulla lingua nell'esprimersi a tal proposito: "Mi sembra una cosa assurda. Giochiamo in uno stadio in cui sono stati disputati campionati di Serie B. Chi ha preso questa decisione, a mio parere, non ne capisce tanto di calcio."
Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere la conferenza stampa integrale del capitano dell'Avellino, Santiago Eduardo Morero.
