Avellino, Capuano: "Nessun dissidio, anzi troppo morbido"

Il tecnico alla vigilia della gara col Rieti: "Rispetto i calciatori, questa è la realtà di Dio"

Avellino.  

Dopo la conferenza stampa a sorpresa del direttore sportivo Salvatore Di Somma, ha preso la parola l'allenatore dell'Avellino, Ezio Capuano. Inevitabile partire dal chiacchierato malcontento che la squadra non avrebbe celato nei suoi confronti: “Non è successo nulla con i calciatori e lo posso giurare. Quando ho letto quelle notizie sono caduto dalle nuvole. Posso dire di non essermi comportato male con i calciatori, non li ho trattati male e sono una persona educata. Sono un allenatore, che in uno spogliatoio è quasi come un parroco, che deve dare riferimento a Dio e garanzie al popolo che fa sacrifici per seguire l'Avellino. Rispetto i calciatori, anzi, mi pento di essere stato molto, molto morbido. Questa è la realtà di Dio.”

Domani, ore 17,30, sfida salvezza con il Rieti: “Non ci fidiamo di loro, delle loro difficoltà, di quanto accaduto la scorsa settimana. Il campionato per me resta falsato, perché non si può non giocare una domenica e presentarsi in campo quella successiva. Faccio, però, i complimenti a Caneo, per il modo in cui fa giocare il Rieti. Per noi sarà la partita della vita.”

L'Avellino giocherà con un 3-4-3, che potrà rapidamente mutare forma in un 3-4-2-1. Micovschi e Karic supporteranno l'unica punta Charpentier: “Giocherà chi mi darà le garanzie maggiori, ma al di là della formazione e dell'avversario conta vincere. Il modulo? Abbiamo provato qualcosa di diverso durante la settimana. Fino ad oggi abbiamo sbagliato una sola partita, domenica a Caserta. Ricordiamoci, però, che l'Avellino non ha svolto una adeguata preparazione estiva, quindi, per vedere una squadra brillante sarà necessario aspettare il ritorno in campo dopo la sosta invernale. Spero che avremo i tifosi dalla nostra parte, abbiamo bisogno di loro, del loro sostegno, che non mancherà.”

Nessun problema con il gruppo, dunque, ma occhio ai convocati: “Potrebbero esserci degli esclusi per scelta tecnica.”

Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere il video integrale della conferenza stampa del direttore sportivo Salvatore Di Somma e dell'allenatore Ezio Capuano alla vigilia di Avellino - Rieti.