L'Avellino riparte da Braglia e Di Somma: adesso è ufficiale

Il club biancoverde ha comunicato l'intesa con il tecnico e il direttore sportivo: il video

l avellino riparte da braglia e di somma adesso e ufficiale
Avellino.  

Adesso è ufficiale: come anticipato questa mattina da Ottopagine.it, Piero Braglia è il nuovo allenatore dell'U.S. Avellino e Salvatore Di Somma è stato confermato nelle vesti di responsabile dell'area tecnica.

Il comunicato - L'U.S. Avellino comunica di aver confermato Salvatore Di Somma come responsabile dell'area tecnica per la stagione 2020/2021. Di concerto con la società, è stato individuato in Piero Braglia il nuovo tecnico dell'U.S. Avellino.

Nei campionati professionistici Braglia vanta oltre 600 panchine, con 5 promozioni ottenute. Dopo la prima (con il Montevarchi, dall'allora C2 in C1) il mister ha raggiunto traguardi la traguardi prestigiosi con Catanzaro e Pisa, raggiungendo la Serie B grazie alle vittorie rispettivamente nelle stagioni 2003/2004 e 2006/2007 (attraverso i playoff, nrd).

Dopo le esperienze con Lucchese, Frosinone e Taranto, nella stagione 2010/2011, Braglia si è legato alla Juve Stabia: a Castellammare di Stabia il tecnico è stato protagonista di un doppio trionfo grazie alla vittoria degli spareggi promozione e della Coppa Italia di categoria.

La sua ultima esperienza professionale è legata al Cosenza: con i silani ha vinto ancora una volta i playoff di Lega Pro nella stagione 2017/2018.

Così il presidente, Angelo Antonio D'Agostino: "Sono molto felice di inaugurare il nuovo corso dell'U.S. Avellino con Salvatore Di Somma, punto di riferimento dell'area tecnica, e mister Piero Braglia, un professionista con cui c'è stato enorme feeling sin dai primissimi momenti. Oltre ad avere grande esperienza, ha le idee molto chiare e non vede l'ora di mettersi al lavoro. Noi faremo di tutto per assicurargli le condizioni per operare nella massima professionalità possibile".

Queste le parole del direttore sportivo, Salvatore Di Somma: "Sono felicissimo ed onorato di continuare quest'avventura con la famiglia D'Agostino. Insieme abbiamo valutato diversi profili ed abbiamo convenuto nell'individuare in Piero Braglia la figura che meglio si sposa con quelle che sono le richieste tecniche, professionali e soprattutto umane che sono giunte dalla proprietà".