Avellino, 1-1 con la Cavese e apprensione per Laezza

Reti di De Francesco e Germinale, su calcio di rigore. Il difensore costretto a uscire in barella

avellino 1 1 con la cavese e apprensione per laezza
Avellino.  

Toni agonistici accesi, partita maschia, terminata con il risultati di 1-1, ma, soprattutto, sponda Avellino, con una seria apprensione per le condizioni di Giuliano Laezza. In occasione dell'allenamento congiunto sostenuto questo pomeriggio, al “Partenio-Lombardi”, con la Cavese, il difensore dei biancoverdi, designato per indossare la fascia di capitano dopo la partenza di Morero e Di Paolantonio, è rimasto vittima di un infortunio in seguito a un contrasto di gioco con Dibari. A evidenziare che non si trattasse di una semplice contusione, le smorfie di dolore di Laezza e il richiamo a gran voce del portiere Forte all'indirizzo dello staff medico. Torsione innaturale del ginocchio destro, campo abbandonato prima a spalle e successivamente in barella, con le mani sul volto. Visibilmente preoccupato anche mister Braglia al quale non resta, come alla dirigenza, che attendere l'evolversi della sistuazione e degli esami strumentali a cui il calciatore dovrebbe essere sottoposto. Tornando all'antipasto di campionato, tutto nel primo tempo. Vantaggio irpino, al 16', con una rasoiata dalla distanza di De Francesco; pari dei blufoncé al minuto di gioco numero 22 per una trattenuta in area di rigore di Dossena, con conseguente penalty trasformato da Germinale. Mercoledì, alle 18, l'esordio stagionale in gara ufficiale in trasferta, sul campo del Renate, nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia.

Il tabellino.

Avellino - Cavese 1-1

Marcatori: pt 16' De Francesco, pt 22' Germinale (rig.).

Avellino (3-4-1-2): Forte; Laezza (18' pt Rizzo), Miceli, Dossena; Adamo, Silvestri (12' st Bruzzo), D'Angelo (30' st Aloi), Aloi (1' st Rocchi); De Francesco; Bernardotto, Santaniello (19' st Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Federico, Mariconda. All.: Braglia.

Cavese (4-3-3): Bisogno; Tazza, De Franco, Cannistrà, Polito; Esposito, Lulli, Favasuli; Dibari, Germinale, Nunziante. A disp.: D'Andrea, Paduano, Vivace, Marzupio, Cuccurullo, Di Gilio, Mirante, Donzetti, Di Bari, De Rosa. All.: Modica. 

Note: Due tempi di gioco da 40 minuti.