A poco meno di 7 mesi dall'ultima volta, l'Avellino torna al “Partenio-Lombardi” per una gara ufficiale. Dal 2-0 rifilato alla Ternana, nella trentesima giornata del campionato di Serie C formato 2019/2020, che garantì l'accesso ai playoff, a poche ore dal lockdown, al primo turno del torneo di Terza Serie formato 2020/2021. Dall'altra parte del campo la neo-promossa Turris.
Sulla panchina biancoverde non c'è più Capuano, ma Braglia che non ha avuto modo di rodare alla perfezione i sincronismi tra mercato a singhiozzo e poche amichevoli a disposizione per testare modulo e interpreti. I biancoverdi, reduci dal k.o. in Coppa Italia a Meda, in casa del Renate, possono, però, contare su tre uomini in più: Nikolic in difesa, Tito sulla fascia mancina e Santo D’Angelo a centrocampo.
Ed è il tempo delle scelte. Il 3-5-2, l'assetto tattico; Laezza, infortunato, e Ciancio, squalificato, gli indisponibili. Rispetto all'undici utilizzato in Lombardia, le novità saranno tre: Aloi, D'Angelo e Tito prenderanno rispettivamente il posto di Silvestri, Bruzzo, e Ciancio, con il conseguente dirottamento di Adamo sulla corsia destra del settore nevralgico.
Sponda corallina il grande assente è capitan Longo, che non potrà dare il suo contributo nel rodato tridente di mister Fabiano. L’ex Casertana Rainone guiderà la difesa. Da risolvere il ballottaggio tra Loreto e D’Ignazio sull’out sinistro. Partiranno dalla panchina gli ex Da Dalt e Sandomenico.
Porte chiuse, calcio d'inizio alle 17,30, previste abbondanti precipitazioni.
Avellino - Turris, le probabili formazioni.
Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 17,30)
Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Aloi, De Francesco, D'Angelo, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Bernardotto, Silvestri, Mariconda, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All.: Braglia.
Indisponibili: Laezza.
Squalificati: Ciancio.
Ballottaggi: nessuno.
Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone, Loreto; R.Fabiano, Signorelli, Romano; Giannone, Persano, Pandolfi. A disp.: Lonoce, Piazza, D’Ignazio, D’Oriano, Lorenzini, Brandi, Da Dalt, Esposito, Franco, Marchese, Sandomenico. All.: Fabiano.
Indisponibili: D’Alessandro, Longo.
Squalificati: nessuno.
Ballottaggi: Loreto - D’Ignazio: 55% - 45%.
Arbitro: Longo della sezione di Paola. Assistenti: Laudato della sezione di Taranto e Centrone della sezione di Molfetta.
