Avellino, Carriero espulso contro il Latina: la decisione del Giudice Sportivo

Il centrocampista è stato allontanato dal rettangolo di gioco al 39' della sfida con il Latina

avellino carriero espulso contro il latina la decisione del giudice sportivo
Avellino.  

Danni limitati. L'espulsione rimediata da Carriero al 39' del primo tempo di Avellino – Latina si è tradotta in una giornata di squalifica e un'ammenda di mille euro nei confronti del calciatore. A sancirlo il Giudice Sportivo, che ha chiuso per un turno le Curve della società laziale in seguito ai versi razzisti indirizzati da una parte dei tifosi pontini presenti al “Partenio-Lombardi” nei confronti di Kanoute. Il centrocampista dei biancoverdi salterà, dunque, solo la gara al “Veneziani” contro il Monopoli. Scongiurato il rischio di uno stop per più di una giornata.

Il comunicato del Giudice Sportivo - Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nelle sedute del 13 e del 14 settembre 2021 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA E AMMENDA € 1.000.00

CARRIERO GIUSEPPE MATTIA (AVELLINO) per avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, colpendolo con una forte manata al collo durante un contrasto nel corso del quale veniva trattenuto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, considerata la dinamica della condotta e la mancanza di conseguenze a carico dell'avversario.