San Tommaso - Nola, Esposito: "Ripartiamo, nessuna rivincita"

A Ottopagine.it, il tecnico dei bianconeri ha presentato il derby di domenica contro i grifoni

Avellino.  

Il primo derby in Serie D tra San Tommaso e Nola è ormai alle porte. Domenica, al “De Cicco” di Pratola Serra, con calcio d'inizio alle 14,30, in palio ci saranno punti pesantissimi in chiave salvezza. Nonostante i grifoni abbiano deciso di interrompere il silenzio stampa, con la conferenza fiume tenuta lo scorso mercoledì pomeriggio dal direttore generale Annino Cucciniello, il tecnico Stefano Liquidato ha preferito non tenere la consueta disamina pre-gara.

Sponda bianconera, intervistato da Ottopagine.it, ha, invecem presentato il match valido per la sedicesima e penultima giornata di andata del girone I di Serie D, l'allenatore Gianluca Esposito.

Esposito, siete reduci da quattro sconfitte di fila, ultima delle quali maturata tra le mure amiche contro il Troina (0-1). In classifica siete a un solo punto dalla zona salvezza e con due di vantaggio sul San Tommaso. In arrivo c'è uno scontro salvezza particolarmente delicato...

“Siamo vogliosi di riprendere a correre spediti verso l'obiettivo salvezza. Veniamo da un periodo negativo, è innegabile, ma ne vogliamo uscire al più presto. A partire da domenica.”

Ritrova il San Tommaso dopo aver duellato per conquistare la Serie D, nella scorsa stagione, alla guida dell'Agropoli. Vivrà la partita come una sorta di possibilità di rivincita?

“No, assolutamente. Nessuna rivincita. Quelle che si apprestano ad affrontarsi sono squadre diverse, in un campionato diverso. Il passato è passato. Conta solo il presente e il futuro del mio Nola.”

È alla guida di un gruppo molto giovane e, si sa, i giovani alternano prestazioni esaltanti a qualche passaggio a vuoto. È soddisfatto dei progressi registrati dall'inizio del campionato?

“Siamo partiti molto bene, giocando un calcio piacevole. Poi, qualche risultato negativo di troppo ci ha tolto un po di entusiasmo. Dobbiamo tornare a essere la squadra delle prime giornate di campionato.”

Dall'altra parte del campo ci sarà un avversario ostico. Sugli spalti può e deve essere una festa di sport. In campo,che partita sarà contro una rosa, quella dei vostri prossimi dirimpettai, che ha subito modifiche sostanziali nelle ultime settimane?

“Non ho dubbi che la cornice di pubblico sarà apprezzabile e che tutto filerà per il verso giusto. Non mi piace parlare degli avversari. Preferisco concentrarmi sui miei uomini e sul da farsi per riprendere la marcia verso il traguardo che dobbiamo centrare.”

Foto: pagina facebook Società Sportiva Nola 1925.