"Aiutatemi a ritrovare mio marito. Ha anche bisogno delle sue medicine"

VIDEO L'appello di Mariana, moglie di Pasquale Bianco di cui non si hanno notizie da giovedì mattina

aiutatemi a ritrovare mio marito ha anche bisogno delle sue medicine
Benevento.  

Un cuore grande quello di Pasquale Bianco, sempre pronto e in prima linea anche con l'associazione di Protezione Civile di San Marco dei Cavoti. Durante la pandemia ha continuato a tenere acceso il forno della sua attività, pub – pizzeria "Che Cchiu" proprio accanto alla caserma della locale stazione dell'Arma. Di lui non si hanno più notizie da giovedì mattina, quando si è allontanato dalla sua abitazione e attività. Ha lasciato il cellulare nel locale. È salito a bordo della sua Jeep Grand Jerokee e si è diretto prima ad un distributore dove ha 'fatto' 30 euro di gasolio, poi ha comprato due pacchetti di sigarette ed è andato via. Ora l'ansia è tanta a San Marco dei Cavoti. Dinanzi alla pizzeria da questa mattina ci sono i suoi amici, i parenti, tutti stretti alla famiglia che sta vivendo ore terribili nell'angoscia ma sempre con la speranza viva che da un momento all'altro Pasquale possa dare notizie di sé. Ci sono i figli, gli amici e c'è Mariana, sua moglie, che da oltre 24 ore non si da pace. “Pasquale ti prego torna” le sue parole accorate. “Tutto si aggiusta. Tutti ti vogliono bene e ti aspettiamo”. La signora Mariana lancia un appello: “Vi prego aiutatemi a trovare Pasquale, ha anche bisogno delle sue medicine per il cuore”.

Pasquale Bianco, 49 anni, è praticamente conosciuto da tutti in paese. Sia per la sua attività di ristorazione che per il suo impegno con la protezione civile. “Mio marito ha sempre aiutato tutti, indistintamente. Pensate – racconta Mariana – che durante la pandemia faceva ogni giorno le pizze e mi chiedeva di consegnarle anche alle famiglie con più problemi o alle persone che non potevano muoversi da casa”.

Un cuore grande, dunque, che ora ha bisogno di un aiuto da parte di tutti ed è per questo che da San Marco dei Cavoti arriva un appello, a partire dal sindaco Angelo marino (LEGGI ALTRO ARTICOLO): chiunque abbia notato la Jeep Grand Cherokee di Pasquale deve immediatamente allertare i numeri di emergenza a partire dal 112 dei carabinieri o al 113 della Polizia. “Vi prego aiutateci” le parole rotte dalla commozione di Mariana mentre allunga lo sguardo verso un'auto che sta percorrendo via Matteotti... non è di Pasquale.

In paese sono due i punti di ritrovo per cercare notizie. Sin dalla prima mattinata il Comune è aperto. C'è il sindaco Angelo Marino in piazza che cerca notizie, novità. Per ora non ce ne sono ma il primo cittadino è ottimista: "Voglio sperare che si sia allontanato momentaneamente, solo perchè aveva bisogno di trascorrere un po' di ore da solo per pensare". La fascia tricolore poi, commosso (GUARDA L'INTERVISTA) si rivolge a Pasquale: "Torna, siamo qui ad aspettarti, ripercorri a ritroso la strada e torna a casa. Ti aspettiamo". 
Intanto proseguono le ricerche e le indagini dei carabinieri, della Protezione Civile e dei tanti cittadini che stanno perlustrando le zone del Fortore e non solo. Attività coordinate dall aPrefettura di Benevento.

GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG REGIONALE SU OTTOCHANNEL TV canale 16