Avellino, entro domani il responso sul "caso Alfageme"

Ore decisive, poi il sarà il momento di chiarire le responsabilità. Al vaglio due alternative

Avellino.  

Porte chiuse, dita incrociate. Il Calcio Avellino proseguirà così la sua marcia di avvicinamento alla trasferta di domenica sul campo del Cassino. Testa alla partita, ma non solo, perché continua a tenere banco il “caso Alfageme”. Anche ieri, dirigenti e segretario hanno trascorso la giornata in attesa di novità in merito all'eventuale convalida del tesseramento dell'argentino, che, qualora fosse concessa, farebbe giurisprudenza nell’ambito della giustizia sportiva non esulando, però, i responsabili di questa vicenda quantomeno dalla colpa di essere arrivati a questo punto, facendo saltare la partita contro il Città di Anagni all'attaccante. Un passo indietro da parte del fautore o dei fautori di questo pasticcio, sarebbe opportuno così come, in alternativa, un azione del club volta a non sorvolare su un errore che resterebbe grossolano e intollerabile in termini di competenze, pratici e di immagine.

Intanto, pur avendo richiesto la procedura d’urgenza, la FIGC ha fatto sapere che la risposta potrebbe arrivare, salvo ulteriori slittamenti, domani. Mentre il calciatore resta in stand-by, con la Paganese alla finestra per capire se ci siano i margini per portarlo in azzurrostellato, qualora dall'Irpinia si levasse una “fumata nera”, continua la ricerca di un'alternativa nel momento in cui le cose si mettessero definitivamente male: Vincenzo Pepe, aggregato al gruppo dalla giornata di ieri, e in attesa dell'ufficialità del suo tesseramento - per rimanere in tema – non è, infatti, il sostituto dell'ex Casertana, ma l'altro puntello per il reparto avanzato che la società stava cercando. Raffaele Palladino e Davide Luppi restano le piste più suggestive: per il primo c'è, però, da raggiungere un'intesa economica non semplice; per il secondo da verificare la tenuta fisica dopo oltre un anno di inattività.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per vedere le immagini dell'allenamento di ieri pomeriggio del Calcio Avellino.