Avellino, Ignoffo: "Lavoro con chi ho a disposizione"

Il tecnico è categorico sui dei tesseramenti congelati, ma conferma l'interesse per un attaccante

Avellino.  

“Illanes, De Marco e Karic? Sto lavorando come se li avessi a disposizione. Per il resto sono altre persone a dover spiegare certe dinamiche. Preferisco concentrarmi sulla partita.” Sabato scorso era stato immolato sull'altare della comunicazione ritrovandosi costretto a spiegare alla piazza che per l'esordio in campionato contro il Catania non avrebbe avuto a disposizione i tre tesserati “virtuali”.

Una settimana più tardi nulla è cambiato, ma Giovanni Ignoffo si è sottratto così a un gioco al massacro lasciando la parola alla dirigenza, che, dopo essere stata ampiamente stimolata a rendere dichiarazioni pubbliche, si è presentata davanti a microfoni e taccuini approfittando dell'occasione per alzare “bandiera bianca” in merito al tema innesti in stand-by, con le dichiarazioni del presidente Claudio Mauriello: la fideiussione integrativa, necessaria per sbloccare il mercato, non è ancora stata prodotta. Il tecnico dovrà, dunque, fare a meno dei neo-acquisti, ormai in gruppo da più di dieci giorni, ma non ancora utilizzabili in mancanza della polizza “numero due”, necessaria in seguito allo sforamento del bugdet coperto dalla “numero uno”.

Meglio, o inevitabile, allora, soffermarsi sul calcio giocato. Domenica (ore 17,30, post-gara in diretta su 696 TV OttoChannel) si giocherà Vibonese – Avellino. Per i lupi l'imperativo è provare a riscattarsi dopo l'umiliante 6-3 casalingo con cui Morero e compagni hanno bagnato l'esordio stagionale nel girone C di Serie C: “Il bello del calcio è che il giorno dopo c’è subito la possibilità di rialzarsi. Le batoste sono sempre pesanti. Noi l’abbiamo vissuta con la giusta mentalità perché da martedì abbiamo pensato subito ad allenarci analizzando gli errori commessi. Contro il Catania non credo si sia trattato di un problema tattico. È chiaro, però, che alcune cose che avevamo preparato non sono state messe in pratica. Mi aspetto una risposta importante domenica. Firmo per il pari? Voglio vedere compattezza e identità da parte della mia squadra.” ha proseguito il mister siciliano.

Poi, un aggiornamento sull'infermeria. Non piove sul bagnato, ma quasi: “Ci sono degli acciaccati. Tra questi Rossetti è il meno problematico. Palmisano e Njie dovranno essere valutati tra oggi e domani. Tonti ha subito un infortunio al costato e sarà con noi da lunedì.”

Chiusura sul mercato e sui punti di riferimento all'interno del club: “Ci vogliono i profili adatti a ciò che stiamo creando. Luca Orlando (attaccante, classe '90, ex Matera, ndr)? Vedremo con il direttore Di Somma nel momento in cui andremo al dunque. Vedremo se prendere Orlando o altri profili. Se non dovessimo poter operare sul mercato entro il 2 settembre? La rosa si può sempre migliorare, anche con gli svincolati. Dialogo solo con Di Somma? È lui il vertice dell’area tecnica. È un fatto normale. Le problematiche devo affrontarle e allo stesso tempo devo far rendere al meglio i calciatori che ho a disposizione. Sarà una costante per tutto l’anno.”

Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere il video integrale della conferenza stampa di Giovanni Ignoffo.