Lunedì (ore 20,45) Avellino - Potenza chiuderà il quadro delle gare valide per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C. Il tecnico dei biancoverdi, Ezio Capuano, ha presentato il match questa mattina in conferenza stampa: “La qualificazione in Coppa Italia di categoria e le ultime due buone prestazioni in campionato, a prescindere dalle sconfitte contro Reggina e Catanzaro, ci hanno dato la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo incontrato le migliori cinque squadre del girone in un ciclo di ferro che si chiude proprio con la prossima partita, contro una squadra guidata da un ottimo allenatore (Raffaele non siederà in panchina poiché squalificato, ndr), che è una bella realtà della categoria. Lì ho lasciato un pezzo del mio cuore e poi abito da quelle parti, di conseguenza sarà per me una sfida particolare, anticipata da una fase emotiva importante. Resto, però, concentrato sull'Avellino, che sono certo disputerà una partita da Avellino, con aggressività e voglia di proporre gioco. In classifica siamo separati da dieci punti, ma credo saremo in grado di dimostrare di non meritare questo gap e che i tifosi assisteranno a una gara combattuta e molto equilibrata. I tanti gol subiti? Sicuramente mi dà fastidio, dobbiamo migliorare qualcosa, per esempio i tempi di giocata sulle palle che arrivano in area di rigore.”
Poi un commento extra-campo. Alla vigilia della gara di mercoledì scorso, contro la Cavese, Capuano si era detto certo di un futuro importante per la società e Aniello Martone, ex consulente dell'area tecnica della Casertana, che sarebbe uno dei designati responsabili sportivi della cordata di Terra di Lavoro che martedì - come anticipato da Ottopagine.it - potrebbe chiudere la trattativa per l'acquisto dell'Avellino, lo ha contattato telefonicamente nei giorni scorsi: “Premetto che penso solo ed esclusivamente alla squadra e alla maglia che difendiamo. Altre situazioni non mi competono. Ribadisco quanto detto lo scorso martedì: l'Avellino avrà un futuro importante perché ha fatto la storia e dovrà fare la storia. Confermo di essere stato raggiunto al telefono da Aniello Martone, giovedì. Mi ha fatto i complimenti per come ha giocato la squadra e i giovani che la compongono. Ma di chiamate così ne ricevo trecento. Sento tanti addetti ai lavori con cui, da sempre, parlo delle squadre che alleno al momento.”
Tornando a parlare di calcio giocato, è tutto pronto per il ritorno in campo di Morero: "Sta meglio. Gradualmente aumenteremo l'intensità degli allenamenti sino all'incontro. Chi giocherà con Charpentier? Le scelte dipendono dal modo in cui si prepara la partita. Micovschi mi dà più qualità in profondità, caratteristiche che avevo individuato come ideali per colpire di rimessa il Catanzaro e, non fosse stato per l'incrocio dei pali che ha colpito, staremmo a tessere le lodi della mia scelta. Albadoro ha altre qualità. Karic? Ha sicuramente mezzi importanti, ma deve imparare a giocare più di squadra. Meola? Sta bene fisicamente. Sul tesseramento, però, non decido io, ma Di Somma.”
Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere la conferenza stampa integrale di Ezio Capuano all'antivigilia di Avellino - Potenza.
