Napoli, a Zurigo parte l'assalto all'Europa League

Insigne e Ancelotti all'unisono: "Vogliamo alzare la Coppa". Ecco il probabile undici iniziale

Napoli.  

"L'Europa League può darci l'occasione di vincere un trofeo importante. Credo che questo gruppo lo meriti." Nelle parole di Lorenzo Insigne alla vigilia di Zurigo Napoli, in programma stasera alle 21; valida per l'andata dei sedicesimi di finale, c'è l'estrema sintesi dello spirito con cui gli azzurri si apprestano a cimentarsi nella competizione continentale di “scorta”, per così dire, perché la Coppa, la vecchia Uefa, ha comunque un prestigio di tutto rispetto e può essere la chiave di volta per rompere “l'incantesimo” evidenziato dal neo-capitano dei partenopei, dopo la cessione, ufficiale, di Hamsik ai cinesi Dalian: "Sono anni che sfioriamo titoli, ma non siamo stati tanto fortunati da vincerli. È tanto che lavoriamo insieme, abbiamo fatto tanti sacrifici per raggiungere traguardi importanti e la speranza di tutti è riuscirci quest'anno." ha aggiunto il folletto di Frattamaggiore.

A fargli eco, mister Carlo Ancelotti, con il paradosso di essere esordiente nella competizione, determinato dalla prevalenza di panchine in Champions League. Il tecnico di Reggiolo, con realismo e determinazione, ha da tempo indicato nell'Europa League il vero obiettivo; raggiungibile e da non fallire: “È una competizione importante alla quale teniamo molto e daremo il massimo per andare avanti. Può dare lustro e valore ulteriore alla nostra stagione impreziosendo quest'anno di costruzione più che di transizione.” 

E allora, sotto con l'esame svizzero e avanti con il 4-4-2: Ospina in porta; Malcuit, Maksimovic Albiol è k.o. - Koulibaly, Ghoulam in difesa; Callejon, Allan, Fabián Ruiz e Zielinski a centrocampo; Insigne e Milik in attacco, il probabile undici iniziale. L'arbitro è il serbo Mazic. È il momento di passare dalle parole ai fatti.