Incidente Castel San Giorgio: dopo Serena è morto anche il cugino Michele

Il 19anne era ricoverato all’ospedale Umberto I. Il dolore della sindaca Lanzara

incidente castel san giorgio dopo serena e morto anche il cugino michele

Dolore nella comunità di Castel San Giorgio, Michele ha raggiunto sua cugina Serena dopo aver lottato tra la vita e la morte per un'intera giornata. Il cordoglio della sindaca Lanzara: "Un macigno si è posto sui nostri cuori"

Castel San Giorgio.  

Dopo aver lottato tra la vita e la morte per un'intera giornata, questa notte Michele Ambrosio ha raggiunto sua cugina Serena Salvati. Salgono a due le vittime del tragico incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedi scorso, al confine tra Castel San Giorgio e Siano, in località Torello.

I due ragazzi, di appena 19 e 20 anni, stavano rientrando a casa dopo una serata. Uno schianto tra due auto che non ha lasciato scampo a Serena, vent'enne orginaria di Scafati, morta sul colpo. Inutile ogni tentativo di rianimarla da parte dei soccorsi intervenuti sul posto. Michele, invece, era stato estratto dalle lamiere in gravissime condizioni e trasportato subito all'ospedale di Nocera Inferiore, dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere poche ore fa.

Dolore nella comunità di Castel San Giorgio, il cordoglio della sindaca Lanzara

Non avremmo mai voluto dare questa terribile notizia. Stremati dal dolore dobbiamo dire addio anche al nostro caro Michele che nella notte ha raggiunto la sua amata cugina Serena. Due giovani strappati alla vita nel fiore degli anni da un destino crudele ed inaccettabile.

Castel San Giorgio è muta dinanzi ad un dolore così grande, da sindaco, da madre, sono profondamente addolorata e stringo in un forte abbraccio le famiglie di Serena e Michele, i cari gentitori, i fratelli, le sorelle, gli zii, i tanti, tantissimi amici che in queste ore, disperati, ne piangono la scomparsa. 

Come siamo piccoli dinanzi al mistero della vita e della morte! Tanti interrogativi affollano le nostre menti, un macigno si è posto sui nostri cuori. 

Coraggio, forza, sono certa che la nostra comunità saprà stringersi intorno alle famiglie Salvati e Ambrosino nel ricordo di due giovani, il cui sorriso sarà sempre scolpito nei nostri cuori. 

Addio cari Serena e Michele, due angeli bellissimi del Paradiso. Vegliate sui vostri cari, aiutateci da lassù a capire e ad accettare quello che è accaduto. 

Con immenso dolore
Paola Lanzara e l'amministrazione comunale tutta di Castel San Giorgio.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 3, all'altezza del bivio Torello-Campomanfoli, lungo la strada che collega Castel San Giorgio con Siano. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due vetture. Ancora da ricostruire la dinamica della tragedia, sulla quale sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Carlo Santarpia.

Clicca qui per vedere il servizio andato in onda nel tg di Otto Channel