Avellino - Paganese, probabili formazioni e presentazione gara

Al "Partenio-Lombardi" la gara valida per la ventottesima giornata del girone C di Serie C

avellino paganese probabili formazioni e presentazione gara
Avellino.  

Blindare la salvezza e alzare l'asticella dell'obiettivo stagionale verso i playoff. Avellino e Paganese sono pronte ad affrontarsi, nel turno infrasettimanale valido per la ventottesima giornata del girone C di Serie C, con la stessa possibilità: quella di mandare in archivio un discorso e, in caso di successo, aprirne un altro. Al “Partenio-Lombardi” (ore 15) è, allora, lecito attendersi una partita a viso aperto così come lo fu all'andata quando gli azzurrostellati si imposero in rimonta, con il finale di 3-1, determinando l'esonero di Ignoffo e l'approdo sulla panchina biancoverde di Capuano.

Quest'ultimo sembra orientato a optare per un undici iniziale con Dini tra i pali; una linea a tre difensiva composta da Illanes, Laezza, che dovrebbe essere preferito a Morero nelle vesti di perno centrale del pacchetto arretrato, e Bertolo, escluso per motivi disciplinari dalla trasferta a Rende e in vantaggio su Morero; Celjak, De Marco, Di Paolantonio e Parisi, salvo inserimento a sorpresa, dal primo minuto, di Garofalo, match-winner domenica scorsa al “Razza”. In attacco, con Sandomenico candidato outsider, Micovschi e Ferretti agiranno alle spalle dell'unica punta Albadoro. Non figurano nell'elenco dei 21 convocati gli squalificati Alfageme e Pozzebon; i lungodegenti Charpentier, Silvestri e Palmisano; l'acciaccato Izzillo (problemi a una caviglia) e il febbricitante Zullo.

La Paganese, priva dello squalificato Perri, in gol all'andata, si affiderà a Mattia per sostituirlo, complice anche l'indisponibilità da qualche settimana di Dramé, non al top della forma. Il vero grattacapo per mister Erra è rappresentato dal portiere: Baiocco rischia di alzare bandiera bianca lasciando il posto a Scevola. In mezzo al campo riecco Capece e Gaeta, In attacco Calil, anch'esso a bersaglio un girone fa al “Torre”, pare destinato a far posto a Guadagni.

Sugli spalti non ci saranno i tifosi irpini, che proseguiranno la contestazione nei confronti della proprietà, attesa questa sera (ma l'incontro sarebbe prossimo a saltare, ndr) presso il Comune di Avellino per un vertice con il sindaco Festa. Centotrenta, invece, i tifosi ospiti che affolleranno il settore a loro dedicato.

Avellino - Paganese, le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 15 - Interviste post-gara in diretta dalle 17 sul canale 696 del digitale terrestre).

Avellino (3-4-2-1): Dini; Illanes, Laezza, Bertolo; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Ferretti; Albadoro. A disp.: Tonti, Pellecchia, Morero, Rossetti, Njie, Evangelista, Sandomenico, Garofalo, Federico, Rizzo. All.: Capuano.

Indisponibili: Charpentier, Izzillo, Karic, Palmisano, Silvestri, Zullo.

Squalificati: Alfageme, Pozzebon.

Ballottaggi: Bertolo - Morero 55% - 45% (se gioca Morero, Laezza centrale di sinistra); Ferretti - Micovschi - Sandomenico: 35% - 35% - 30% (per due maglie da titolare).

Paganese (3-5-2): Scevola; Sbampato, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Gaeta, Mattia; Diop, Guadagni. A disp.: Baiocco, Bovenzi, Bramati, Alberti, Scarpa, Cavucci, Calil, Bonavolontà, Schiavino, Acampora, Musso. All.: Erra.

Indisponibili: Campani, Dramè.

Squalificati: Perri.

Ballottaggi: Scevola - Baiocco: 55% - 45%.

Arbitro: Bitonti della sezione di Bologna. Assistenti: Massara della sezione di Reggio Calabria e Terenzio della sezione di Cosenza.

Grafica: Giuseppe Andrita.