Avellino - Cavese, le probabili formazioni

Al "Partenio-Lombardi" (ore 17,30) l'ultima giornata di andata del girone C di Serie C

avellino cavese le probabili formazioni
Avellino.  

La voglia dell'Avellino di consolidarsi sul podio della classifica del girone C di Serie C chiudendo il girone di andata al terzo posto e portandosi, almeno per una notte, a 4 punti dal Bari secondo. La necessità della Cavese di fare punti per rimanere agganciata alla zona playout provando ad approfittare dello scontro diretto tra Paganese e Casertana. Al “Partenio-Lombardi”, con calcio d'inizio alle 17,30, si gioca un derby tra due squadre con obiettivi diversi, ma stessa fame di punti.

Il pari in rimonta a Teramo (1-1) con cui i biancoverdi hanno iniziato il 2021 ha spezzato l'altalena incessante di vittorie e sconfitte dell'Avellino, a caccia del terzo successo casalingo consecutivo. Salvo inserimento a sorpresa di Errico, che potrebbe fungere da mezzala sinistra, ma anche far variare assetto tattico in un 3-4-1-2, agendo tra le linee, Braglia dovrebbe confermare il 3-5-2 con tre novità dal primo minuto rispetto all'undici schierato sabato scorso al “Bonolis”. In difesa, davanti a Forte, con Miceli e Luigi Silvestri, Illanes potrebbe iniziare immediatamente il suo secondo corso all'ombra del Partenio venendo preferito a Rocchi, autore, però, di una prestazione positiva in Abruzzo che potrebbe favorirne la riconferma. A centrocampo, è pronto all'esordio dal primo minuto Carriero, che con Aloi e D'Angelo completerà il pacchetto di interni. Sulle corsie laterali spazio a Ciancio e Tito. Possibile, infine, l'impiego di Maniero con Fella in attacco. Bernardotto, devastante una settimana fa, ha alimentato qualche dubbio circa qualche possibile acciacco postando una foto dalla Tribuna Termino, lo scorso mercoledì, in occasione dell'allenamento congiunto con la Primavera 3. In ogni caso, il carro armato capitolino figura tra i convocati al pari di De Francesco, sulla via del definitivo recupero, ma che partirà al massimo dalla panchina con la chance di mettere qualche minuto nelle gambe, soprattutto se la partita dovesse mettersi bene.

Sponda metelliana, fuori gli acciaccati De Rosa, Nunziante e Onisa, dentro il neo-acquisto Calderini, che ha preso il posto di Russotto, ceduto al Catania. Farà coppia, in attacco, con un altro volto nuovo della rivoluzione in corso per cercare di abbandonare l'ultimo posto, l'ex Juve Stabia Bubas. Campilongo sembra orientato ad adottare un atteggiamento tattico speculare a quello del suo stimato collega. In caso di 3-4-3, invece, dentro Germinale nel cuore del reparto avanzato e fuori Pompetti. Due ballottaggi da risolvere, il primo tra Favasuli e Granata in difesa; il secondo tra Ricchi e Semeraro sull'out mancino del settore nevralgico.

Avellino - Cavese, le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 17,30).

Avellino (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Pane, Rizzo, Bernardotto, Santaniello, De Francesco, Dossena, Errico, Rocchi, Adamo, Baraye. All.: Braglia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Laezza.

Altri: Bruzzo, Leoni, Nikolic, M. Silvestri.

Ballottaggi: Illanes - Rocchi: 51% - 49%; Carriero - Errico: 60% - 40% (se gioca Errico 3-5-2 o 3-4-1-2); Maniero - Bernardotto: 51% - 49%; Fella - Bernardotto: 51% - 49%; Fella - Santaniello: 55% - 45%.

Diffidati: Miceli, Rizzo.

Cavese (3-5-2): Russo; Marzupio, Favasuli, De Franco; Senesi, Cuccurullo, Pompetti, Lulli, Ricchi; Bubas, Calderini. A disp.: Bisogno, Paduano, De Paoli, Gatto, Montaperto, Oviszach, Germinale, De Vito, Semeraro, Vivacqua, Granata. All.: Campilongo.

Squalificati: Matera, Matino.

Indisponibili: De Rosa, Forte, Nunziante, Onisa, Zedadka.

Ballottaggi: Favasuli - Granata: 51% - 49%; Ricchi - Semeraro: 51% - 49%; Pompetti - Germinale: 60% - 40% (se gioca Germinale 3-4-3).

Diffidati: nessuno.

Arbitro: Giaccaglia della sezione di Jesi. Assistenti: Cerilli e Pressato della sezione di Latina. Quarto ufficiale: Frascaro della sezione di Firenze.